Il tribunale ferma di nuovo l’ex Ilva Rilancio addio 40 miliardi bruciati

Un’ordinanza dei giudici blocca ancora le attività dell’ex Ilva, mettendo in discussione il rilancio dell’acciaieria. A meno di interventi ambientali, dallo scorso fine agosto si rischia la chiusura totale, mentre si attendono decisioni definitive. La questione riguarda principalmente la tutela della salute dei residenti e le condizioni di sicurezza ambientale della zona.

La situazione dell’ex Ilva di Taranto, si complica ogni giorno di più. L’ultimo capitolo è la decisione del Tribunale di Milano che ha ordinato, a partire dal prossimo 24 agosto, la sospensione dell’attività produttiva dell’area a caldo dello stabilimento, per rischi sulla salute. La decisione della magistratura già ha provocato la dura e immediata reazione di due parlamentari di Fratelli d’Italia, il deputato Silvio Giovine e il senatore Matteo Gelmetti. «Questa sentenza», ha dichiarato Giovine, «mette a rischio l’industria italiana che non potrà più approvvigionarsi dagli stabilimenti Ilva e fa saltare anche il piano straordinario di manutenzione». 🔗 Leggi su Laverita.info

il tribunale ferma di nuovo l8217ex ilva rilancio addio 40 miliardi bruciati
© Laverita.info - Il tribunale ferma di nuovo l’ex Ilva. Rilancio addio, 40 miliardi bruciati

Leggi anche: Il salvataggio di Stato dell’ex Ilva è costato 3,6 miliardi

Ilva, stretta sul piano di rilancio. Flacks sceglie Danieli e MetinvestFlacks sceglie Danieli e Metinvest come partner d’elezione per il salvataggio e il rilancio dell’ex Ilva di Taranto.

Temi più discussi: Che cosa dice davvero la sentenza sul risarcimento alla Sea Watch di Carola Rackete; L'Italia deve risarcire Sea-Watch per oltre 76mila euro per fermo illegittimo: cosa dice il tribunale di Palermo; Sea Watch 5, il Tribunale di Catania ha sospeso il fermo della nave della Ong che ha soccorso 18 migranti in Sar Libica; Sea Watch 5, sospeso il fermo: la decisione del Tribunale di Catania.

il tribunale ferma diEx Ilva, il tribunale di Milano ordina il fermo dello stabilimento di Taranto: Troppi rischi per la salute. E i sindacati si autoconvocano a Palazzo ChigiI sindacati contestano di non aver avuto nessuna risposta dal Governo sull'Ex Ilva, confermando l'autoconvocazione a Palazzo Chigi il 9 marzo ... affaritaliani.it

il tribunale ferma diTaranto, stop all’area a caldo dell’ex Ilva: la decisione del Tribunale a tutela della saluteStop alla produzione nell’area a caldo: il Tribunale di Milano sospende l’attività dell’ex Ilva di Taranto dall'agosto 2026 per rischi alla salute. Ecco i dettagli della sentenza. notizie.it