Acqua torbida e con batteri | Talete aggiorna sulla situazione di tutti i comuni
Dopo le recenti intemperie che hanno interessato la Tuscia, i comuni stanno affrontando difficoltà con l'acqua potabile, risultata torbida e contaminata da batteri. Le raffiche di vento e le intense piogge hanno compromesso le reti di distribuzione e i sistemi di filtraggio, causando problemi di approvvigionamento e qualità dell'acqua in diverse zone. La situazione viene monitorata e aggiornata dalle autorità locali.
Da Tarquinia, passando per Orte, Sutri, Soriano nel Cimino, Civitella d'Agliano e Canino: la partecipata fa il punto della situazione Il maltempo che ha colpito duramente la Tuscia ha creato problemi non solo alla viabilità - con la Provincia che ha chiesto lo stato di calamità alla Regione -, ma anche all’approvvigionamento idrico. A Talete segnalati tanti problemi soprattutto relativi all'acqua torbida che usciva dai rubinetti, ma anche batteri sopra il limite di sicurezza. La partecipata si è attivata e in buona parte ha risolto i problemi sulla rete. L'ondata di maltempo straordinaria ha causato un sovraccarico dei sistemi di filtraggio del terreno, determinando fenomeni di torbidità (trasporto argille) e alterazioni dei parametri microbiologici in alcune aree circoscritte. 🔗 Leggi su Viterbotoday.it
Acqua marrone a Ronciglione, intervento di Talete ma la situazione non miglioraA Ronciglione il problema dell'acqua “fangosa” non accenna a placarsi e la pazienza dei residenti è ormai ai minimi storici.
Perché sta uscendo acqua torbida in diversi comuni della TusciaIl fenomeno sta interessando Soriano nel Cimino, Orte, Gallese, Civitella d'Agliano, Caprarola e Nepi.
Una selezione di contenuti sullo stesso tema.
Temi più discussi: Acqua torbida in Oltreserchio Sono incrostazioni nei tubi non c’è pericolo per la salute; Perché sta uscendo acqua torbida in diversi comuni della Tuscia; Acqua torbida nella Tuscia, Talete: Tutta colpa del maltempo; Ennesima giornata di disagio: martedì 3 marzo sei comuni senz'acqua.
Acqua torbida in Oltreserchio, Alfarano (Pd) presenta una interrogazione a sindaco e giuntaIl capogruppo dem: Gli abitanti hanno diritto a risposte certe, Pardini e il presidente di Geal organizzino un incontro con i cittadini ... luccaindiretta.it
Acqua torbida nell’Oltreserchio, Geal: Nessun problema per salute e sicurezza, in vista pulizia straordinariaL'azienda provvederà domani notte a un intervento maggiore entità di una porzione della dorsale principale dal campo pozzi di Nozzano ... luccaindiretta.it
CURIOSITÀ DAL MONDO - Immagini impressionanti dal Parco Nazionale Kruger in Sudafrica. Durante un’operazione di ricollocazione dopo le recenti inondazioni, un ippopotamo emerge all’improvviso dall’acqua torbida e si lancia contro una piccola im - facebook.com facebook