Né consulente né magistrato | la vita sospesa di Emiliano abbandonato dal Pd

Michele Emiliano, noto politico, si trova ora lontano dagli incarichi pubblici e senza ruoli ufficiali, vivendo una fase di incertezza. La sua carriera sembra aver subito una svolta, lasciando alle spalle il mondo delle istituzioni e affrontando un periodo di pausa. La sua situazione attira l’attenzione di chi segue da vicino le vicende politiche e giudiziarie, mentre si valuta il suo futuro professionale.

L'ex presidente della Puglia era in predicato di diventare consulente di Decaro. Ma la richiesta al Csm di ottenere la collocazione come magistrato "fuori ruolo" non è andata a buon fine. Ora vive una condizione sospesa, frutto di intoppi giuridici-burocratici ma anche di sgambetti politici Il percorso dello sceicco Michele Emiliano per diventare consulente giuridico del monarca Antonio Decaro è diventato un vero bazar: a gennaio la giunta regionale ha inviato al Consiglio superiore della magistratura (Csm) la richiesta perché il magistrato barese ottenesse la collocazione “fuori ruolo”, retribuito (circa 120 mila euro all’anno) dalla Regione. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

n233 consulente n233 magistrato la vita sospesa di emiliano abbandonato dal pd
© Ilfoglio.it - Né consulente né magistrato: la vita sospesa di Emiliano (abbandonato dal Pd)

Leggi anche: Ponte sullo Stretto, Salvini dal palco di Atreju: “Si farà. Non ci fermeranno né alghe, né pipistrelli, né piccioni”

Artem Tkachuk di Mare Fuori: «Mi hanno fatto un Tso, sono stato ricoverato 13 giorni. Non provo più niente in questa vita, né dolore né niente»Dopo settimane di silenzio e una serie di contenuti che avevano allarmato i fan, Artem Tkachuk rompe il silenzio.

Temi più discussi: Bile: Io toga non militante attaccato da Meloni ma ho solo tutelato diritti; A Quarta Repubblica parla l'ex procuratore Mario Venditti: Io tradito dalla giustizia; Garlasco, l’ex pm Venditti: Nessun elemento nuovo, rifarei tutto.

né consulente né magistratoNé consulente né magistrato: la vita sospesa di Emiliano (abbandonato dal Pd)L'ex presidente della Puglia era in predicato di diventare consulente di Decaro. Ma la richiesta al Csm di ottenere la collocazione come magistrato fuori ruolo non è andata a buon fine. Ora vive una ... ilfoglio.it

I test psicoattitudinali per i magistrati al Csm. Il via tra un anno ma la destra vuole accelerareArriveranno, sono alle porte. Ma quei test psico-attitudinali, che la legge ormai prescrive per la selezione dei futuri magistrati, non saranno né invasivi, né di carattere clinico, mette in chiaro il ... repubblica.it