Stipendi da 400 euro e nessun plus Quella protesta che può bloccare nidi e materne di Roma

Il basso trattamento economico e l’assenza di incentivi hanno spinto i lavoratori di Roma Multiservizi a scioperare, bloccando le attività di molti nidi e materne della città. Questi dipendenti, che un tempo portavano le t-shirt con il logo aziendale, ora manifestano per ottenere salari dignitosi e condizioni più giuste. La protesta interessa decine di strutture e rischia di creare disagi nelle famiglie che usufruiscono dei servizi.

I dipendenti del servizio scolastico integrato di Risorse per Roma chiedono condizioni di lavoro e contrattuali migliori. I sindacati spingono per il contratto integrativo: “Servono stipendi dignitosi”. Aperto il confronto con il Campidoglio Li abbiamo conosciuti come oggi vestiti di bianco ma fino a due anni fa indossavano le t-shirt su cui era stampato il logo blu, bianco e celeste di Roma Multiservizi. Per lungo tempo hanno combattuto a suon di presidi e di proteste sotto le finestre del Campidoglio per chiedere l’internalizzazione del servizio scolastico integrato che per gli oltre duemila lavoratori dell’ex global service significava stabilità e certezze. 🔗 Leggi su Romatoday.it

Domande iscrizione nidi e materne Milano, c’è la data: quando e cosa serve. Gli open day? A fine gennaioA Milano, le iscrizioni per nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia del Comune apriranno dal 4 febbraio 2026.

Anziano indigente chiede se può avere pensione sociale: ha diritto a 1.400 euro mensili e 106mila euro di arretratiUn uomo di 75 anni, senza fissa dimora, ha chiesto se può ottenere la pensione sociale.

Temi più discussi: Stipendi dipendenti comunali, firmato il nuovo contratto: di quanto aumenta la busta paga e per chi; CCNL dirigenti enti locali: +444 €/mese e arretrati 2026; Stipendi comunali, aumenti fino a 140 euro al mese per 400mila lavoratori. Scattano anche 2.300 euro di arretrati; Stipendi dipendenti comunali, aumenti e smart working: tutte le novità.

Stipendi da 400 euro al mese: in Puglia anche il lavoro nel pubblico può essere sottopagatoCaccia al lavoro povero nella pubblica amministrazione. Dopo che il consiglio regionale ha ottenuto l’ok della Corte costituzionale alla legge che impone il salario minimo di 9 euro per tutti i ... bari.repubblica.it

stipendi da 400 euroStipendi PA enti locali, ok al nuovo contratto: aumenti fino a oltre 400 euroVia libera al rinnovo del CCNL Funzioni Locali 2022-2024: aumenti per dipendenti e dirigenti, arretrati in arrivo e novità su smart working. newsmondo.it