Rogoredo il capo della polizia Pisani | Via la divisa a Cinturrino va destituito subito
Il capo della polizia Pisani ha deciso di rimuovere immediatamente Cinturrino dalla divisa, dopo aver valutato un episodio di grave condotta. La decisione deriva da un comportamento che non lascia spazio a dubbi e richiede un intervento rapido. La scelta si basa sulla necessità di mantenere l’ordine e la disciplina all’interno della forza. La vicenda ha sollevato molte preoccupazioni tra gli agenti e i cittadini della zona.
Dopo il fermo, "ho dato disposizione al questore di Milano di nominare il funzionario istruttore per avviare il procedimento disciplinare per la destituzione dalla Polizia di Stato" di Carmelo Cinturrino. Lo dichiara il capo della polizia, Vittorio Pisani, in un'intervista al Corriere della Sera. Alla domanda dell'intervistatore se la decisione sia stata presa senza attendere l'esito, almeno parziale, del procedimento penale, Pisani ha risposto: "Sì, perchĂ© chi tradisce la nostra missione tradisce anzitutto il giuramento di fedeltĂ alla Repubblica. Di solito si attende almeno il rinvio a giudizio, ma questo caso è abbastanza chiaro e di estrema gravitĂ , quindi per noi va destituito subito. Il processo penale ha dinamiche che richiedono tempo, mentre l'azione disciplinare ha senso se è tempestiva, altrimenti rischia di perdere di significato". Su quali aspetti restino ancora da chiarire nell'indagine sui fatti di Rogoredo, Pisani dice: "Innanzitutto la posizione degli altri poliziotti coinvolti, per i quali si potrebbero configurare ulteriori contestazioni sul piano giuridico, oltre al favoreggiamento e l'omissione di soccorso". 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Vittorio Pisani, capo della polizia: "Via la divisa a Carmelo Cinturrino, lo destituiamo subito. Ha tradito"Vittorio Pisani, capo della polizia, ha deciso di togliere la divisa a Carmelo Cinturrino dopo il suo arresto per un omicidio nel boschetto di Rogoredo.
Rogoredo, Pisani (Capo Polizia): “Cinturrino ex agente. Un delinquente”Rogoredo, un ex agente è stato arrestato per aver rubato un cinturino.
Temi più discussi: Rogoredo, il capo della polizia Pisani: Cinturrino ex agente. Un delinquente; Pusher ucciso a Rogoredo, fermato il poliziotto: sulla pistola c'è solo il dna di Cinturrino; Uomo ucciso a Rogoredo, fermato per omicidio volontario il poliziotto che ha sparato; Rogoredo: Pisani 'Cinturrino è un ex poliziotto, un delinquente'.
Il capo della Polizia Pisani: «Via la divisa a Cinturrino. Il caso di Rogoredo è chiaro e grave, lo destituiamo subito. Rispetto delle scelte dei pm e dei giudici»Parla il capo della Polizia: «Abbiamo indagato noi sul caso di Rogoredo, e l’attività ispettiva sarà estesa all'intero commissariato. Nemmeno lo scudo penale avrebbe salvato l'agente» ... roma.corriere.it
Rogoredo, l’ombra che ferisce la divisa: l’assistente capo Cinturrino e la necessità di verità fino in fondo richiamata dal capo della Polizia (G. Cavalleri)Il caso dell’ex poliziotto Carmelo Cinturrino scuote Milano e colpisce al cuore la credibilità delle istituzioni. La vicenda della sparatoria di Rogoredo, con l’uccisione di un pusher, non è soltanto ... farodiroma.it
Intervista esclusiva al capo della Polizia: "Via subito la divisa all'agente di Rogoredo" - facebook.com facebook
Rogoredo. “Via la divisa a quell’agente” Vittorio Pisani, capo della polizia: “Caso chiaro e grave, lo destituiamo subito. Rispetto delle scelte dei pm e dei giudici” Giovanni Bianconi, @Corriere x.com