Giovani danzatori da tutto il mondo Alighieri l’Area Jeune Ballet–Genève
Alighieri, l’Area Jeune Ballet–Genève, attira giovani danzatori da tutto il mondo, portando in scena i loro talenti. La causa è la voglia di condividere esperienze tra artisti provenienti da Svizzera, Italia, Francia, Brasile, Australia e Messico. Questi ballerini uniscono formazione e passione, esibendosi in spettacoli che mettono in mostra le loro capacità. La presenza di coreografi affermati arricchisce il loro percorso, creando un vero e proprio scambio culturale. La manifestazione continua a crescere ogni anno.

Giovani danzatori di diversi contesti e origini, dalla Svizzera all’Italia, dalla Francia al Portogallo, fino a Brasile, Australia, Messico; un ponte tra l’apprendimento accademico e la professione della danza, attraverso esperienze di palcoscenico e una consolidata rete di coreografi. È questa l’identità dell’ Area Jeune Ballet - Genève, al Teatro Alighieri di Ravenna per il secondo appuntamento della Stagione Danza 202526. Sabato 28 febbraio alle 20.30 e domenica 1 marzo alle 15.30, la compagnia ginevrina – ma dallo spirito internazionale – propone tre coreografie. Un autre jour, creata da Ken Ossola per la compagnia, è una danza collettiva interrotta da momenti di solitudine traboccanti del desiderio di ritrovare le connessioni, mentre Kiss & Fly di Gil Carlos Harush è stata ispirata dai voli del coreografo fra Ginevra e Madrid e We Will Never Give Up on Love è stata concepita da Erion Kruja come un viaggio attraverso gli estremi dell’amore e una prova della resistenza fisica dei danzatori; i ballerini incarnano una nuova generazione di guerrieri determinati a superare gli ostacoli per un futuro pieno di speranza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Ken Ossola, Gil Carlos Harush e Erion Kruja: a teatro tre coreografie della compagnia Area Jeune Ballet di GinevraKen Ossola, Gil Carlos Harush e Erion Kruja sono protagonisti di tre coreografie della compagnia Area Jeune Ballet, che porta in scena giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Il Lago dei cigni al Teatro Arcimboldi con il TAM Ballet e stelle dell’American Ballet TheatreAl Teatro Arcimboldi di Milano, il TAM Ballet presenta
Argomenti discussi: Danzainfiera 2026: vent'anni di sogni e stelle alla Fortezza da Basso; Melpignano (LE), novanta under 35 alle audizioni per il Corpo di ballo della Notte della Taranta; Marie Chouinard: Il Magnificat dà voce a tutte le donne; Firenze, al via un bando di teatro e danza per 10 giovani artisti.
Un treno di Risate Arriva "Yoga della Risata" al Green Park ~ Tutti i Lunedì dalle 20.00 alle 21:30 07/08: Parco della Rocca 14/08: Parco degli Alpini 21/08: Area Verde 24/08: Parco Perazzi Info: Stefano: 347-8649688 Lorenza: 338-1664014 • - facebook.com facebook