Festival di Sanremo | ecco la Lambretta da gelataio che omaggia Nilla Pizzi e la prima edizione
Sanremo a febbraio si trasforma ogni anno nella culla di canzoni nuove e vecchie polemiche. Nel 2026 si aggiunge però un elemento nuovo, perché nel "Fuori Festival" ci sarà anche un altro dettaglio molto italiano, quello del gelato. Che sarà servito non da un bancone qualunque, ma da un veicolo uscito direttamente da una cartolina anni Cinquanta. L'Automotoclub Storico Italiano (Asi), infatti, porta in città una rarità a tre ruote, l'Innocenti Lambretta FC 125 del 1951 in versione carretto gelati, appartenente alla Gelateria Alpina. Un oggetto che rappresenta un omaggio al primo Festival di Sanremo, vinto proprio nel 1951 da Nilla Pizzi con "Grazie dei fiori". 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Festival di Sanremo, tutti i vincitori, da Nilla Pizzi a OllyIl Festival di Sanremo ha visto numerosi vincitori, tra cui Nilla Pizzi e Olly, a causa delle diverse edizioni che attirano grandi artisti italiani.
Comunicato Stampa: L'ASI AL FESTIVAL DI SANREMO CON LA STORICA LAMBRETTA DEL GELATAIOL'ASI ha portato a Sanremo una Lambretta storica, usata da un gelataio locale per consegne quotidiane.
Temi più discussi: Festival di Sanremo, ecco il suo impatto economico; Le Nuove Proposte di Sanremo 2026: ecco chi sono i giovani artisti in gara al Festival; Sanremo 2026, tutti i manager e i promoter di Big e ospiti: ecco chi vince; Tiziano Ferro apre Sanremo 2026: celebrerà i 25 anni di Xdono all'Ariston.
Sanremo 2026, ascolti tv prima serata: che delusione, calo brusco, Carlo Conti deluso! Ecco i datiQuanto ha fatto la prima puntata del Festival di Sanremo 2026 in termini di ascolti tv? Scopriamolo subito: ecco i dati auditel. donnapop.it
Sanremo 2026, la top 5 della prima serata: ecco la classifica provvisoriaFestival di Sanremo 2026, prima serata: annunciata la prima top five. Ecco gli artisti presenti nella classifica provvisoria. mondotv24.it
#buonanottemusicale 1951. Grazie dei fiori. Nilla Pizzi. - facebook.com facebook
Raf che cita Nilla Pizzi «Grazie dei fiori». «Molto graditi». Ed è subito #Sanremo1951 #Sanremo2026 x.com