Sono una toga progressista e vi spiego perché voterò Sì

Massimo Russo, giudice impegnato in un percorso riformista, sostiene il voto favorevole al nuovo provvedimento perché ritiene che rafforzi l’azione contro la criminalità. Dopo aver partecipato a un movimento nato da Giovanni Falcone, Russo critica gli attacchi di alcuni colleghi di sinistra, che vedono nella legge Nordio un passo indietro. La sua posizione deriva dall’esperienza diretta e dalla convinzione che le riforme siano fondamentali per migliorare il sistema.

sono una toga progressista e vi spiego perch233 voter242 s236
© Laverita.info - Sono una toga progressista e vi spiego perché voterò Sì

L’articolo di Massimo Russo: «Ero nella corrente fondata da Giovanni Falcone e mi dispiace che da sinistra i colleghi attacchino la legge Nordio, che completa il percorso avviato dai riformisti. E ci rende più autorevoli». La mia posizione su questa riforma nasce da una riflessione lunga e anche molto travagliata, che mi ha costretto a fare i conti con la mia storia professionale. Sono entrato in magistratura nel dicembre del 1987. Nei corridoi del Palazzo di giustizia di Palermo incontrai Giovanni Falcone che con altri colleghi poco tempo prima aveva dato vita al Movimento per la giustizia. Alle elezioni del 1990 per il Consiglio superiore della magistratura fui tra i pochi - pochissimi - a votarlo. 🔗 Leggi su Laverita.info

Vi spiego cosa sono e come funzionano Ets e Cbam (e perché Meloni e Merz hanno ragione). Parla TabarelliFriedrich Merz e Giorgia Meloni hanno fatto un passo concreto per salvare l’industria europea.

Galimberti: “Stiamo crescendo una generazione di psicopatici e vi spiego perché”Umberto Galimberti ha affermato che si sta formando una generazione di psicopatici a causa della progressiva perdita dei sentimenti tra i giovani.

Argomenti correlati

Sono una toga progressista e vi spiego perché voterò Sì; 24 Febbraio: inizia Sanremo, poliziotto killer, quattro anni di guerra in Ucraina; Il tribunale rosso passa all'attacco. La Russa in campo: sentenza abnorme; L' aria che tira Laura Boldrini sconvolta in diretta | Ma risponde?.