Musica jazz dal 2 marzo al via le jam sessions all' Irish Pub a cura del Conservatorio
Il Conservatorio Nicolini organizza le “Jam Sessions 2026” dall’2 marzo al 27 aprile all’Irish Pub. La causa è il progetto didattico volto a promuovere la musica jazz tra giovani musicisti. Ogni settimana, i partecipanti si esibiscono improvvisando in un ambiente informale e coinvolgente. La collaborazione con il Piacenza Jazz Club permette di coinvolgere appassionati e studenti locali, creando un’occasione di confronto diretto con i musicisti professionisti. Le serate sono aperte a tutti gli amanti del jazz.
Sette gli appuntamenti in calendario nel progetto didattico realizzato in collaborazione con il Piacenza Jazz Club nell’ambito del Piacenza Jazz Fest «L’iniziativa – scrive l’ente - rappresenta uno dei momenti più significativi dell’attività del Dipartimento Jazz del Conservatorio diretto da Massimiliano Rolff: un percorso che unisce formazione e palcoscenico, offrendo agli studenti la possibilità di confrontarsi con l’esperienza concreta della performance dal vivo e con il linguaggio, sempre attuale e dinamico, dell’improvvisazione». Le jam sessions si svolgeranno presso l’Irish Pub di via San Siro e vedranno protagonisti i gruppi di musica d’insieme del Dipartimento di Jazz, composti da cinque o sei elementi. 🔗 Leggi su Ilpiacenza.it
Capodanno al Joyce Irish PubIl 31 dicembre, il Joyce Irish Pub in Via Montesano 44 accoglie i clienti per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Happy jazz: concerto + jam session jazz Corradi Piscitelli Cidale TrioQuesta sera al Count Basie Jazz Club, il trio ligure formato da Corradi, Piscitelli e Cidale apre la serata con un concerto e una jam session.
Argomenti correlati
Musica jazz, dal 2 marzo al via le jam sessions all'Irish Pub a cura del Conservatorio; Musica Jazz di febbraio 2026 con Bill Frisell e 2 CD inediti; Crossroads, il festival itinerante per gli esploratori della musica jazz e del territorio; Concerto del Quartetto Saxofollia.
Gli Aristogatti a ritmo jazz, l’orchestra Nuovaklassica al MorlacchiMusica dal vivo, narrazione teatrale e linguaggio jazz per avvicinare il pubblico più giovane – e non solo – ... msn.com
Wolf Irish Pub. Tswithdastick · Lalala. Sì sì… è la serata giusta per una buona tisana. Ma al Wolf Irish Pub abbiamo deciso di affrontarla con lo spirito giusto (letteralmente ). Altro che infusi… qui si parla di birra, quella versata bene, fredda al punto giusto - facebook.com facebook