L’esotica Villa Invernizzi Nel parco fenicotteri rosa
Statue e giardini, animali “esotici“ per un salotto milanese. I fenicotteri rosa a pochi passi da Duomo sono una delle maggiori attrazioni per i turisti, ma anche per chi vuole godersi un po’ di pace nel “Quadrilatero del silenzio“, così è chiamato uno dei luoghi più insoliti e borghesi di Milano. Nel punto in cui Porta Venezia raggiunge San Babila sorgono le ville della borghesia milanese in via Serbelloni, palazzo Fidia, Villa Necchi Campiglio Villa Invernizzi in via Cappuccini, palazzo Berri-Meregalli all’angolo con via Vivaio. Quest’area venne nobilitata sotto l’impero asburgico e si arricchì nei primi del ‘900 con dimore in stile liberty e neoclassico: tra i suoi estimatori Manzoni, Beccaria, Parini e Stendhal.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie correlate
San Valentino nella natura incontaminata, tra fenicotteri rosa e cavalli della CamargueQuesta domenica, il Museo di Scienze Naturali di Ravenna invita a festeggiare San Valentino immersi nella natura.
In Europa esiste un’isola sconosciuta a molti, paradisiaca e selvaggia, dove ci sono cavalli bianchi e fenicotteri rosaIn Europa si trova un angolo nascosto e selvaggio, la Camargue in Francia.