Il programma di Matera capitale mediterranea della cultura e del dialogo 2026 Presentato al ministero

Nino Sangerardi ha presentato al Ministero della Cultura il programma di Matera come capitale mediterranea della cultura e del dialogo 2026, a causa dell'importanza storica e culturale della città. L'evento si svolge nella Sala Giovanni Spadolini di Roma e anticipa l'inizio degli eventi ufficiali, che inizieranno il 20 marzo 2026 nel cantiere del teatro Duni con un format speciale. La presentazione ha coinvolto rappresentanti istituzionali e artisti locali.

il programma di matera capitale mediterranea della cultura e del dialogo 2026 presentato al ministero
© Noinotizie.it - Il programma di Matera capitale mediterranea della cultura e del dialogo 2026 Presentato al ministero

Di Nino Sangerardi: Presentato  nella Sala Giovanni Spadolini del Ministero della Cultura in Via del Collegio Romano (Roma) il programma ufficiale di “Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026?, i cui eventi partiranno alle ore 17 di venerdì 20 marzo 2026 nel cantiere del teatro Duni con la formula del cantiere-evento. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi; il Sindaco di Matera, Antonio Nicoletti; il Direttore Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Rita Orlando e Clemente Contestabile, consigliere diplomatico del Ministro Alessandro Giuli, assente per un altro impegno istituzionale urgente. 🔗 Leggi su Noinotizie.it

Matera si conferma Capitale della Moda: al via la 15ª edizione del Premio Moda® 2026Matera si prepara ad accogliere la 15ª edizione del Premio Moda®, il concorso internazionale dedicato ai giovani stilisti.

Presentato il bilancio comunale: "Non aumentiamo le tasse. Se diventiamo capitale della Cultura pronti a modifiche"Il Comune di Forlì ha presentato il bilancio di previsione 2026, con un impegno a mantenere le tasse stabili.

Presentato il programma di Matera Capitale Mediterranea 2026

Video Presentato il programma di Matera Capitale Mediterranea 2026

Approfondimenti, notizie e discussioni

Temi più discussi: Matera presenta il programma 2026 al Ministero della Cultura; Matera 2026, oggi svelato il programma; Matera capitale della cultura e del dialogo nel Mediterraneo: il programma dal 20 marzo al 28 novembre 2026; Presentato oggi a Roma il programma di Matera 2026. Start il 20 marzo nel cantiere del Duni e nei Sassi.

il programma di materaMiC, presentato programma Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026Roma, 23 feb. (askanews) – Si è svolta questa mattina nella Sala Spadolini del ... msn.com

il programma di materaMatera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, il 20 marzo la cerimonia inauguraleIl programma si apre il 20 marzo con la Cerimonia inaugurale dell’anno da Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo per la Città dei Sassi. La giornata, coincidente con la Giornata ... basilicata24.it