Genova tragedia al porto | operaio schiacciato da elica da due

Un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un'elica durante le operazioni di carico nel porto di Genova. La causa dell'incidente sembra essere un malfunzionamento di una delle attrezzature utilizzate per le operazioni portuali. La scena si è svolta tra container e gru, mentre i soccorsi intervenivano immediatamente. La comunità locale si interroga sulle misure di sicurezza adottate nel porto e sulle responsabilità dell’accaduto.

La tragedia nel porto di Genova. Il porto di Genova, solitamente luogo di attività frenetiche e traffico intenso, è diventato teatro di una tragedia che ha scosso la comunità locale. Lorenzo Bertanelli, un operaio di 36 anni, ha perso la vita in modo improvviso e violento, schiacciato da un’elica di due tonnellate mentre lavorava a riparazioni su uno yacht. L’incidente, avvenuto il 5 febbraio 2025, ha aperto un’inchiesta che ora vede sei indagati per omicidio colposo. Un incidente evitabile?. L’incidente è avvenuto mentre Bertanelli e due colleghi stavano lavorando alla rimozione di un thruster, un’elica di manovra dell’imbarcazione. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Tragedia a Ginostra, operaio muore schiacciato da una ruspaUna tragedia scuote Ginostra nel pomeriggio: un operaio ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da una ruspa ribaltatasi durante i lavori.

Tragedia sul lavoro, operaio muore schiacciato da un macchinarioQuesta mattina in una fabbrica della zona, un uomo di 56 anni è morto schiacciato da un macchinario.

Tragedia a Genova in Lungobisagno Istria: morto uno scooterista schiacciato da un camion

Video Tragedia a Genova in Lungobisagno Istria: morto uno scooterista schiacciato da un camion

Approfondimenti, notizie e discussioni

Temi più discussi: Operaio schiacciato da elica in porto, sale a sei il numero degli indagati; Operaio morto travolto da un'elica: salgono a sei gli indagati; Morto schiacciato da un'elica in porto, sale a sei il numero degli indagati; Waterfront, cinquantenne trovato morto su un’imbarcazione: decesso per arresto cardiaco.

genova tragedia al portoOperaio schiacciato da elica in porto, sale a sei il numero degli indagatiLa Procura ha chiesto incidente probatorio per ricostruire dinamica. La tragedia nel febbraio 2025 nei cantieri Amico & Co. rainews.it

Tragedia al porto di Genova: nave urta torre di controllo. Le immagini chocSe hai già un account su Oggi o su un sito RCS (Corriere, Gazzetta, IoDonna) puoi accedere con le tue credenziali oppure con i tuoi account social. oggi.it