Città della Scienza un weekend da Maghi-Scienziati tra pozioni e incantesimi

Un laboratorio di Città della Scienza ha portato bambini e genitori a sperimentare pozioni e incantesimi, alimentando la passione per la scienza. La causa è stata l’organizzazione di un evento dedicato a giovani “maghi-scienziati”, che ha trasformato il weekend in un’esperienza educativa e divertente. I partecipanti hanno creato miscele colorate e scoperto i segreti delle magie scientifiche, coinvolgendosi attivamente in attività pratiche. La giornata si è conclusa con entusiasmo e curiosità.

citt224 della scienza un weekend da maghi scienziati tra pozioni e incantesimi
© 2anews.it - Città della Scienza, un weekend da “Maghi-Scienziati” tra pozioni e incantesimi

A Città della Scienza un’avventura straordinaria per tutta la famiglia dove la fantasia incontra la realtà. Sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo, Città della Scienza si trasforma in un regno incantato per il weekend “La Scienza delle Pozioni” (.Ma dove vivono I cartoni?), un appuntamento affascinante, tra ampolle fumanti e formule misteriose, dedicato a piccoli e grandi esploratori pronti a trasformarsi in veri Maghi-Scienziati. La scienza diventa meraviglia pura! In una cornice magica dove il confine tra realtà e fantasia svanisce, i visitatori saranno guidati da maghi professionisti in un viaggio molto speciale. Sarà possibile assistere a fenomeni che sembrano usciti da un libro di incantesimi, ma che nascondono spiegazioni scientifiche sorprendenti, capaci di lasciare a bocca aperta anche i più scettici. Tra reazioni spettacolari, pozioni colorate e trasformazioni inaspettate, i bambini (e non solo!) scopriranno che la realtà può essere molto più incredibile di qualsiasi trucco di prestigio. 🔗 Leggi su 2anews.it

Città della Scienza, un weekend tra batticuore e coriandoliDurante il fine settimana, Città della Scienza si trasforma in un grande laboratorio all’aperto.

Darwin Day a Città della Scienza: un weekend tra evoluzione, avventura e meravigliaCittà-della-Scienza Un fine settimana dedicato all’evoluzione anima gli spazi di Città della Scienza.

Temi più discussi: Appuntamento in Via Lattea – San Valentino 2026; La Scienza in Rete. Alleanza strategica tra Città della Scienza e il Centro Museale MUSA della Federico II; Matematica e mondo naturale, un weekend di giochi e scoperte a Città della Scienza; ‘Matematica in gioco, natura in forma’ a Città della Scienza.

Bagnoli, sciopero a Città della Scienza: i lavoratori chiedono certezze sugli stipendiSciopero a Città della Scienza mercoledì 25 febbraio proclamato da Filcams CGIL: Certezze sulle retribuzioni ... fanpage.it

Città della Scienza: domani nuovo sciopero e presidio della strutturaProsegue lo stato di agitazione e mobilitazione generale dei lavoratori di Citta della Scienza che annunciano per la giornata di domani, mercoledì 25 febbraio, lo sciopero da inizio turno e per tutta ... ansa.it