Braccianti pakistani nei campi a cinque euro all' ora senza riposo in carcere un caporale

Una rete di sfruttamento spietata, basata sul bisogno e sulla disperazione di chi cerca un futuro migliore, è stata smantellata nella giornata di ieri, 23 febbraio, dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena. Su richiesta della locale Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari ha infatti emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di nazionalità pakistana, gravemente indiziato del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, il triste e noto fenomeno del "caporalato". Le investigazioni, condotte in sinergia dal Gruppo e dal Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme Gialle modenesi, hanno scoperchiato un sistema illecito ben collaudato. 🔗 Leggi su Modenatoday.it

Lotta allo sfruttamento nei campi. Nel mirino i beni del ‘caporale’. Maxi sequestro da 650mila euroUn maxi sequestro da 650mila euro mira a contrastare lo sfruttamento nei campi e le attività illecite legate al caporale.

Lupi e fauna selvatica, 300mila euro di danni nei campi. Le cooperative dei braccianti: "Controllo insufficiente"Nel 2025, i danni causati da lupi e fauna selvatica nelle campagne della provincia di Ravenna hanno raggiunto circa 300.

Altri aggiornamenti su Braccianti pakistani.

Temi più discussi: Braccianti pakistani nei campi a cinque euro all'ora senza riposo, in carcere un caporale; Caporalato, sei a processo: Anni di sfruttamento; Caporalato, braccianti pagati 5 euro l’ora e minacciati: in sei a processo; Tragedia nelle campagne tra Pallagorio e Zinga: salgono a due le vittime del trattore precipitato nel burrone.

Matera, la strage dei braccianti di fragole ammassati nel van: 4 morti e sei feriti dopo il lavoro nei campiI dieci pakistani (forse tra loro anche un indiano) – molti originari del Punjab – hanno appena terminato un sabato di lavoro in una campagna del Metaponto, per la raccolta delle fragole Candonga. quotidiano.net

Potenza Picena, bracciante stroncato da malore dopo una giornata di lavoro nei campi. Carabinieri e ispettori Spsal sul postoPOTENZA PICENA Terminato il lavoro nei campi, mentre stava tornando a casa, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Non si è più ripreso un bracciante agricolo di 59 anni. L’uomo, di origine ... corriereadriatico.it

Trova facilmente notizie e video collegati.