Allarme lungo l’E45 Cisterna di gas si ribalta | traffico in tilt
Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito e nessun pericolo per l’ambiente e la salute per l’incidente accaduto sulla E45 con una cisterna di Biobutandiolo che alle 13.10 di ieri si è ribaltata all’altezza di Bora. Sul posto sono arrivate subito due squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Cesena e Bagno di Romagna in corsia Sud, per il ribaltamento di una cisterna trasportante Biobutandiolo, un intermediario chimico prodotto direttamente da zuccheri attraverso l’utilizzo di batteri al posto di fonti fossili. In pratica si tratta di una plastica biodegradabile, uno dei prodotti usati per confezionare le sportine biodegradabili. Il personale ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante per prevenire rischi ambientali o legati al carico.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Violento incidente in Super, camion cisterna si ribalta: traffico in tilt - IN AGGIORNAMENTOQuesta mattina si è verificato un incidente grave in autostrada.
Tir si ribalta lungo la Pontina: traffico in tilt in direzione RomaUn tir si è ribaltato sulla Pontina, causando un forte rallentamento del traffico in direzione di Roma.
Tutti gli aggiornamenti
Si parla di: Allarme lungo l’E45. Cisterna di gas si ribalta: traffico in tilt; Cronaca. E45 nel caos a Borello di Cesena: si ribalta una cisterna di Biobutandiolo, traffico interrotto.