Telemedicina nelle farmacie di Viterbo e provincia | oltre mille elettrocardiogrammi e holter in 4 mesi

Il numero di elettrocardiogrammi e holter eseguiti nelle farmacie di Viterbo e provincia aumenta rapidamente, con oltre mille procedure registrate in soli quattro mesi. La causa di questa crescita è la sperimentazione avviata a ottobre, che permette ai pazienti di sottoporsi a controlli cardiaci direttamente sul territorio. Questo approccio innovativo coinvolge più farmacie e favorisce un accesso più facile alle prestazioni. I risultati incoraggiano a valutare ulteriori sviluppi di questa iniziativa.

Incoraggianti i primi numeri dopo la partenza, a ottobre, della sperimentazione che ha coinvolto Federfarma e la Regione, con l'obiettivo di ridurre costi e attese per i cittadini Sono incoraggianti i primi numeri che arrivano sulla sperimentazione, partita a ottobre, per l'esecuzione di elettrocardiogramma e holter cardiaco e pressorio in telemedicina nelle farmacie di Viterbo e del Lazio: il totale nella Tuscia raggiunge quota 1026. Un progetto che rientra nel protocollo attuativo della sperimentazione della telemedicina firmato dalla Regione, da Federfarma Lazio e Assofarm. Con l'obiettivo di ridurre i tempi di attesa per queste prestazioni e garantire migliori livelli essenziali di assistenza per i cittadini, con una maggiore e capillare offerta di servizi sul territorio. 🔗 Leggi su Viterbotoday.it

Boom della telemedicina nelle farmacie di Roma: in 4 mesi 14mila elettrocardiogrammi e holterA Roma, la crescente richiesta di servizi di salute digitale ha portato a oltre 8.

Polizia di Stato & Federfarma: in 6 mesi distribuite 18mila brochure contro le truffe agli anziani in 140 farmacie della provinciaLa campagna antitruffa “Più sicuri insieme”, promossa dalla Polizia di Stato e Federfarma, continua a sensibilizzare gli anziani sulle truffe.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Boom della telemedicina nelle farmacie di Roma: in 4 mesi 14mila elettrocardiogrammi e holter; Servizi, strumenti e standard di qualità per la farmacia; Telemedicina in farmacia, col piano della Regione boom a Roma e nel Lazio: oltre 23mila controlli; Telemedicina in Farmacia: a Roma 14mila esami in 4 mesi. È boom di ECG.

Cuore, nelle farmacie erogate 530mila prestazioni telemedicinaÈ sempre più rilevante il contributo delle farmacie alle attività di prevenzione cardiologica. Lo confermano gli ultimi dati forniti dai provider di servizi di telemedicina convenzionati con ... ansa.it

telemedicina nelle farmacie diBoom della telemedicina nelle farmacie di Roma: in 4 mesi 14mila elettrocardiogrammi e holterI primi numeri dopo la partenza, lo scorso ottobre, della sperimentazione che ha coinvolto Federfarma e la Regione, con l'obiettivo di ridurre costi e attese per i cittadini, sono incoraggianti ... romatoday.it