Su metro e funicolari a Napoli superati 100 milioni di passeggeri nel 2025 il Comune chiede 10 milioni in più a Fico per Anm

Il numero di passeggeri che ha superato i 100 milioni nel 2025 deriva dall’aumento dell’uso di metro e funicolari a Napoli. La linea 1 della metropolitana registra quotidianamente circa 124 mila viaggiatori, dimostrando una forte crescita. Il Comune ha richiesto 10 milioni di euro in più a Fico per sostenere il sistema di trasporto pubblico. La domanda di mobilità continua a crescere, influenzando le risorse disponibili.

A Napoli superati i 100 milioni di passeggeri sui mezzi di trasporto Anm nel 2025. La metro Linea 1 la più usata con 124mila viaggiatori al giorno. Calo per gli utenti bus: 3mila in meno al giorno. Tutti i dati. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Firenze, nuovo record per la tramvia: nel 2025 superati 45 milioni di passeggeriNel 2025, la tramvia di Firenze ha raggiunto un nuovo traguardo, superando i 45 milioni di passeggeri e confermando la crescita sostenuta degli ultimi anni.

Metro e funicolari in tilt per lo sciopero: disagi per i passeggeriLo sciopero generale proclamato dalla Cgil in tutta Italia ha causato disagi ai pendolari napoletani, con la chiusura della Linea 1 della metropolitana e dei funicolari di Montesanto e Mergellina.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Trasporti Napoli, giovedì una funicolare resterà chiusa al pubblico per l'intera giornata; Musei del Vomero, la neo direttrice Almerinda Padricelli: Tre siti, un unico palcoscenico a cielo aperto; Come muoversi a Barcellona: metro, autobus, tram e taxi; È la città più sottovalutata d’Italia secondo il New York Times: ecco la meta da scoprire prima di tutti.

Orari dei mezzi pubblici per Napoli-Cagliari e festa scudetto 23 maggio: metro e funicolari non stop per 4 giorniCorse non stop di Metro Linea 1 e funicolari per 5 giorni, dal 23 al 26 maggio, in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. Corse fino alle 4 di notte per la metro Linea 2. Cumana e Metro Piscinola ... fanpage.it

Napoli, no stop metro e funicolari venerdì e sabato per la partitaDomani, 23 maggio, il servizio di metro linea 1 e delle quattro funicolari, Centrale, Montesanto Chiaia e Mergellina, sarà no stop. Lo comunica in una nota il Comune di Napoli. Ai parcheggi Brin, ... napoli.repubblica.it