Stefano Poli il docente della Statale di Milano morto travolto da una valanga in Valle d’Aosta

Milano, 23 febbraio 2026 – Fatale una valanga caduta in Valle d’Aosta:   Stefano Poli, originario   di Bergamo e residente a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, è stato travolto e ucciso, domenica 22 febbraio alle pendici della Becca di Nana, a circa 3mila metri di quota, in Val d'Ayas. Valanga in Valle d’Aosta, travolto e ucciso scialpinista sulla Becca di Nana La vittima. Stefano Poli aveva 66 anni ed era professore ordinario di Petrologia e Petrografia all'Università Statale di Milano.  Era stato direttore del Dipartimento di Scienze della Terra ed era socio dell' Accademia dei Lincei.  Numerosi i progetti di ricerca avviati, tra cui il primo laboratorio di petrologia sperimentale in Italia rivolto ai processi di sintesi di solidi e fluidi a condizioni di alta e altissima pressione e alta temperatura.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

stefano poli il docente della statale di milano morto travolto da una valanga in valle d8217aosta
© Ilgiorno.it - Stefano Poli, il docente della Statale di Milano morto travolto da una valanga in Valle d’Aosta

Notizie correlate

Stefano Poli è morto travolto da una valanga in Valle d'Aosta: era docente in StataleStefano Poli, 66 anni, ha perso la vita in Valle d'Aosta quando una valanga lo ha sepolto durante un’escursione in montagna.

Stefano Poli, chi è il docente bergamasco morto travolto da una valanga in Val d’AostaStefano Poli, docente di Petrologia all’Università di Milano, è morto dopo essere stato travolto da una valanga in Valle d’Aosta.

Contenuti utili per approfondire

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.