Situazione insostenibile a Gallina e nel territorio | la denuncia di Oipa e Guardia agroforestale italiana

Le due associazioni ribadiscono che "se non arriveranno interventi concreti, procederemo in Ppocura, prefettura e relativi ministeri" Nonostante le ripetute segnalazioni alle autoritĂ  competenti, ad oggi non risultano grandi interventi risolutivi nĂ© azioni concrete volte al ripristino della legalitĂ , del decoro urbano e della sicurezza pubblica. Il territorio reggino versa in condizioni drammatiche: discariche abusive e mini-discariche sono diffuse in piĂą punti, con accumuli di rifiuti urbani, speciali e potenzialmente pericolosi. Tale situazione configura possibili violazioni del Decreto Legislativo 1522006 (Testo Unico Ambientale), che disciplina la gestione dei rifiuti, la tutela del suolo e la prevenzione dell’inquinamento.🔗 Leggi su Reggiotoday.it

Notizie correlate

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Situazione ormai insostenibile”L’associazione Orme ha presentato un esposto ai Carabinieri Forestali di Cerreto Sannita, denunciando che la situazione dei cinghiali è ormai fuori controllo.

Leggi anche: Sudan, Msf denuncia: "Oltre 1,5 milioni di persone fuggite in Egitto dal 2023 a causa della guerra, raccontano di una situazione insostenibile"

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Esplora notizie e video correlati all’argomento.

⬆