La Svizzera si porterà mio figlio sulla coscienza | la rabbia della mamma di Luciano Capasso
La famiglia di Luciano Capasso si rammarica per la tragica morte del giovane, avvenuta tra le nevi del Canton Grigioni. La madre accusa la Svizzera di aver contribuito alla sua scomparsa, evidenziando una gestione inadeguata delle sue richieste di aiuto. La vicenda ha sollevato molte domande sulla tutela dei cittadini italiani all’estero e sui rischi che si corrono in territori stranieri. La comunità si chiede ora quale sarà il passo successivo.
Il 25enne napoletano trovato morto tra le nevi di Pontresina. La famiglia accusa le autorità del Canton Grigioni di aver ritardato i soccorsi: "In Italia abbiamo trovato solidarietà, lì solo silenzi” Non si dà pace la famiglia di Luciano Capasso, il 25enne napoletano trovato senza vita tra le nevi del Canton Grigioni, in Svizzera. Per i parenti, la tragedia non sarebbe legata soltanto alla valanga che lo ha travolto a 2.700 metri di quota, ma anche — sostengono — a un intervento di soccorso scattato troppo tardi. “La Svizzera si porterà mio figlio sulla coscienza", afferma la madre Raffaella Grande al Corriere della Sera Napoli. 🔗 Leggi su Sondriotoday.it
Trovato morto Luciano Capasso, il dolore e la rabbia della famiglia: «Dai soccorritori omissioni e ritardi»Luciano Capasso è stato trovato morto in un appartamento di Qualiano, a causa di un presunto ritardo nei soccorsi.
Luciano Capasso morto in Svizzera, la famiglia accusa: “Nessun soccorso, ci dicevano di preparare il funerale”Luciano Capasso, 25 anni di Qualiano, è morto in Svizzera durante un'escursione, dopo che le autorità locali gli hanno negato assistenza e gli hanno consigliato di preparare il funerale.
Approfondimenti, notizie e discussioni
Argomenti discussi: Si chiudono i Giochi di Milano-Cortina, la Svizzera si porta a casa in totale 23 medaglie; Il sogno della Svizzera si infrange sul più bello; Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali 2026: tutti i portabandiera, tutte le nazioni - Elenco completo; Hockey, Italia ko con la Svizzera e fuori a testa alta: Non siamo venuti qui per fare foto o selfie.
La Svizzera si domanda se, dopo i dazi di Trump, conviene ancora essere neutraliLe tariffe USA mettono in discussione la neutralità svizzera, spingendo verso più legami con l'UE. Le aziende svizzere valutano delocalizzazioni a causa dell'impatto dei dazi sulle esportazioni. La ... milanofinanza.it
Qualiano, De Leonardis su Luciano Capasso. "È morto facendo quello che gli piaceva”, mi piace ricordarlo con le parole del fratello” - facebook.com facebook
È stato trovato morto questa mattina Luciano #Capasso, il giovane di 25 anni che era disperso sulle montagne di Saint Moritz in #Svizzera da giovedì. La famiglia contro i soccorsi. x.com