La salute in un angolo tavola rotonda e presentazione del libro di Martina Benedetti
Martina Benedetti ha organizzato una tavola rotonda sulla salute, portando avanti il suo progetto di sensibilizzazione. La causa è la crescente richiesta di informazioni su benessere e prevenzione, che ha spinto l’autrice a condividere le sue ricerche e idee. Durante l’evento, sono stati discussi pratiche innovative e strategie utili per migliorare la qualità della vita. La presentazione ha attirato un pubblico interessato a scoprire nuovi approcci alla cura di sé.

Arezzo, 23 febbraio 2026 – . Il 26 gennaio in Cgil. “L a salute in un angolo. Crisi e futuro del nostro sistema sanitario”. Questo il titolo del libro, Edizione Dedalo, di Martina Benedett i. Ed è anche il tema della tavola rotonda che lo Spi Cgil ha organizzato per giovedì 26 gennaio, con inizio alle 15.30, nel salone Buozzi della Cgil di Arezzo in via Monte Cervino. Dopo l’introduzione del segretario provinciale dello Spi, Giancarlo Gambineri, interverranno l’autrice. Martina Benedetti; il segretario nazionale Spi, Stefano Cecconi; il segretario provinciale Cgil, Alessandro Tracchi e il Direttore Settore investimenti per l'inclusione e l'accessibilità della Regione Toscana, Alberto Zanobini. 🔗 Leggi su Lanazione.it
L’intervento del principe William a una tavola rotonda sul suicidio: «Per sentirsi a proprio agio nel parlare di salute mentale è necessario comprenderla»Il principe William ha partecipato a una tavola rotonda su un evento tragico: il suo intervento è stato motivato dalla perdita di un amico per suicidio.
In Fondazione c'è la presentazione del libro 'La tavola bandita' della psicoterapeuta Emanuela ApicellaVenerdì 20 febbraio alle 18, alla Fondazione Monti Uniti di Foggia, si terrà la presentazione del libro ‘La tavola bandita’ di Emanuela Apicella, psicoterapeuta specializzata in disturbi alimentari.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.
Argomenti discussi: Tutelare la salute in RSA: verso un'assistenza senza infezioni; La salute di un Paese passa anche dal suo umore. Parola di Enrico Brignano; Prevenzione: la tutela della salute deve tornare ad essere un principio non negoziabile; Un passo avanti | per la salute delle donne in Tanzania.
Cibi ultra-processati? Un'insidia per la saluteConsumarne alte quantità peggiora la prognosi dei malati oncologici. E non solo. Licia Iacoviello (Irccs Neuromed): un invito a correggere i processi ... avvenire.it
La salute femminile va in scena: al Carcano di Milano il nuovo spettacolo gratuito con Lella CostaIl teatro Carcano di Milano e il «Centro donna Humanitas per lei» proseguono la loro virtuosa e innovativa collaborazione per il progetto «La salute femminile va in scena», che promuove la salute dell ... corriere.it
Martina Benedetti al Senato chiede investimenti, tutele e fine del demansionamento: avvertimento sul rischio di 1 milione di professionisti mancanti in Europa e richieste concrete per il SSN. @imartinabenedetti - facebook.com facebook