Fino a 2 milioni di euro per la Salute mentale Arriva la proposta di legge di Marco Ausili e Nicola Baiocchi FdI
Marco Ausili e Nicola Baiocchi hanno presentato una proposta di legge che destina fino a 2 milioni di euro alla salute mentale. La misura mira a rafforzare i servizi di assistenza e a garantire risorse più stabili per le famiglie marchigiane. La proposta, sostenuta dal centrodestra, si concentra sulla creazione di una rete di supporto più efficiente e accessibile. La discussione sulla proposta continua tra i rappresentanti regionali.
I due consiglieri regionali di Fratelli d'Italia sono i primi firmatari per il rafforzamento e la stabilizzazione del “Servizio di sollievo”. Prevista anche una Cabina di regia regionale ANCONA – «La salute mentale non può essere considerata un tema marginale e con questa proposta di legge regionale, l’intero centrodestra dimostra di voler dare stabilità, risorse certe e una rete integrata a sostegno delle persone e delle famiglie marchigiane. Il provvedimento prevede uno stanziamento di 2 milioni di euro per l’anno 2027, a valere sulla Missione 13 ‘Tutela della salute’ del bilancio regionale, nel rispetto dei Livelli essenziali di assistenza, assicurando copertura finanziaria certa e programmata. 🔗 Leggi su Anconatoday.it
Carne di cavallo vietata per legge, arriva la proposta: multe e carcere fino a 3 anniSusanna Cherchi e Luana Zanella hanno presentato due proposte di legge che mirano a vietare la carne di cavallo, portando a possibili multe e fino a tre anni di carcere.
Germania, stop ai social media per i minori di 16 anni? La proposta di Merz per tutelare la salute mentale a scuolaFriedrich Merz ha avanzato l’idea di vietare l’uso dei social media ai ragazzi sotto i 16 anni in Germania.
Approfondimenti, notizie e discussioni
Argomenti discussi: Ucraina: un bilancio drammatico dei 4 anni di guerra; Specializzazione intelligente Mezzogiorno: domande fino al 2 marzo; Agricoltura. Da Lombardia 3,2 milioni per ricambio generazionale; Massimali fino a 2 milioni per le polizze vita: il confronto a febbraio 2026.
Fino a 2 milioni di vendite di auto elettriche in più con politica Ue 'più ambiziosa'Fino a 2 milioni di vendite di auto elettriche in più se la Commissione spostasse l'obiettivo medio a livello Ue di elettrificazione delle flotte aziendali delle grandi imprese dall'attuale 45% al 69% ... ansa.it
Mps, il cda prepara un’istruttoria sullo stipendio fino a 2 milioni del presidente di Mediobanca Vittorio GrilliIl board di Montepaschi approfondirà il tema del compenso per Vittorio Grilli, neo presidente della controllata Mediobanca dopo l’opas da 14 miliardi chiusa nel settembre scorso. Secondo quanto ... milanofinanza.it
Catania, che fatica: ci pensa D'Ausilio di Marco Carli. Contro il Giugliano... ARTICOLO+FOTO - facebook.com facebook