Digitale & innovazione Le imprese umbre sotto la media nazionale

Riflettori sull’imprese che innovano nel digitale: nel 2025 l’Umbria recupera terreno dopo la frenata del 2024, ma resta sotto la media italiana. E soprattutto paga un ritardo più profondo, meno visibile ma più decisivo: quello nella qualità degli investimenti digitali. Non è solo una questione di quante imprese investono, ma di quanto l’innovazione entri davvero nell’impresa, collegando tecnologie, organizzazione e modelli di business. È il quadro che emerge dai dati del Sistema informativo Excelsior, curato da Unioncamere e Ministero del Lavoro. Il campione molto ampio, con oltre 100mila imprese costantemente monitorate, e rende il quadro particolarmente attendibile. 🔗 Leggi su Lanazione.it

digitale amp innovazione le imprese umbre sotto la media nazionale
© Lanazione.it - Digitale & innovazione. Le imprese umbre sotto la media nazionale

Articoli correlati

Imprese che innovano . Umbria sotto la mediaL’Umbria registra un calo del 5,8% nelle imprese che adottano innovazioni digitali, a causa di investimenti limitati in tecnologia e nuovi modelli di business.

Sovrapposizione di imprese giovani a Siracusa rispetto alla media nazionaleSiracusa si distingue per il numero di imprese giovani, ma dietro questa immagine si nasconde una crisi di capitale umano.

Approfondimenti e contenuti su Digitale amp innovazione Le imprese...

Argomenti discussi: Digitale & innovazione. Le imprese umbre sotto la media nazionale; TIM e Microsoft insieme per innovazione AI e sovranità digitale; Digitale, imprese umbre sotto media Italia: pesa il gap di intensità; Goal 9: imprese, innovazione e infrastrutture come leva per la transizione.

digitale innovazione le impreseDigitale & innovazione. Le imprese umbre sotto la media nazionaleNonostante il recupero nel 2025, il ritardo è del 5,8 %. Ma il vero gap è il -9,7% sull’intensità degli investimenti. Mencaroni: Serve un salto di qualità . msn.com

Canarie nella Rete Europea dei Centri di Innovazione Digitale: svolta UE per imprese e trasformazione tecnologicaLe Canarie entrano nella Rete Europea dei Centri di Innovazione Digitale: nuove opportunità UE per imprese, startup e digitalizzazione. vivilecanarie.com

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.