Cisgiordania coloni israeliani incendiano la moschea di Abu Bakr al-Siddiq

La moschea di Abu Bakr al-Siddiq, nel villaggio di Tell, è stata data alle fiamme questa mattina presto da alcuni coloni israeliani. Il villaggio si trova a sud di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale. A riportarlo è stata l’emittente televisiva israeliana Kan, che ha aggiunto che le forze militari e di polizia si stanno recando sul luogo per indagare. Le immagini diffuse dai media palestinesi mostrano l’ ingresso della moschea completamente carbonizzato e slogan, scritti in ebraico, recanti le parole “ vendetta ” e “ prezzo “. Il Times of Israel spiega che tali parole sono slogan ricorrenti dei coloni estremisti: le parole farebbero riferimento al “ prezzo da pagare ” per gli attacchi palestinesi e per lo smantellamento degli avamposti dei coloni da parte delle forze israeliane. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

cisgiordania coloni israeliani incendiano la moschea di abu bakr al siddiq
© Ilfattoquotidiano.it - Cisgiordania, coloni israeliani incendiano la moschea di Abu Bakr al-Siddiq

Articoli correlati

Gerusalemme, coloni israeliani invadono la moschea di Al-AqsaDecine di coloni israeliani hanno forzato l’ingresso nella moschea di Al-Aqsa, compiendo rituali talmudici considerati provocatori.

Leggi anche: Cisgiordania, asino rubato, accoltellato, lapidato e impiccato da coloni israeliani ad un bimbo palestinese di Al-Ma'azi - VIDEO

Approfondimenti e contenuti su Abu Bakr

Argomenti discussi: Onu condanna l'obbligo di registrazione di terreni in Cisgiordania; A Taybeh, ultimo villaggio cristiano della Cisgiordania, abbiamo paura; Offensiva catastale. Israele si espande in Cisgiordania, rabbia araba per l'annessione di fatto (di N. Boffa); Israele si espande in Cisgiordania, l’annessione passa dal catasto.

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.