Al via domani i laboratori 2026 dell' Accademia dello Stoccafisso

L’Accademia dello Stoccafisso lancia i laboratori 2026 ad Ancona, per approfondire le tecniche di conservazione e preparazione del merluzzo, dello stoccafisso e del baccalà. La scelta di coinvolgere il pubblico deriva dalla volontà di diffondere la cultura di questi prodotti tradizionali e di promuovere pratiche sostenibili. Gli incontri prevedono dimostrazioni pratiche e dialoghi con esperti del settore. La prima sessione si tiene domani nel centro storico della città.

ANCONA – Prende il via domani ad Ancona il ciclo “Laboratori 2026” dell’Accademia dello Stoccafisso, promosso in città dall’Accademia stessa con una serie di incontri pubblici dedicati alla conoscenza del merluzzo, dello stoccafisso e del baccalà, con un’attenzione particolare alla tutela del consumatore e alla valorizzazione della tradizione gastronomica locale. Gli appuntamenti si svolgono presso la sede operativa dell’Accademia dello Stoccafisso all’Anconetana, in via Tavernelle 122, e sono aperti alla cittadinanza. Il primo incontro, in programma il 24 febbraio alle ore 17.30, affronta il tema “I falsi. 🔗 Leggi su Anconatoday.it

Nel 2026 il 50esimo dell’Accademia dello sport per la solidarietàNel 2026 l'Accademia dello Sport per la Solidarietà celebrerà il suo cinquantesimo anniversario, un traguardo importante per un'associazione impegnata da decenni nel supporto alle fragilità del territorio bergamasco.

La vera storia dello stoccafisso: dal naufragio in Norvegia a VeneziaLa storia dello stoccafisso è strettamente legata a un episodio di naufragio in Norvegia, che portò alla scoperta di questa preziosa materia prima.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Assiom Forex, il 32° Congresso degli operatori dei mercati finanziari al via domani a Venezia; Al via venerdì 20 e sabato 21 febbraio i Campionati Italiani Assoluti indoor e Invernali di Lanci FISPES; Via Don Bosco, al via domani i lavori di finitura: il Comune di Vallecrosia cambia materiale per garantire più durata; Birra, da domani al via Beer&food Attraction: con oltre 600 espositori si accende mercato Beverage & bar industry.

Al via domani a Napoli la 7ª edizione di HospitalitySud, il salone per hotellerie ed extralberghieroAlla Stazione Marittima di Napoli la settima edizione di HospitalitySud, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, una occasione di incontro professionale con titolari, manager, impiegati ... ilmattino.it

al via domani iCidim, al via domani il Festival giovani talenti italiani nel mondoAlcuni dei migliori giovani musicisti italiani arrivano domani in Calabria e saranno i protagonisti di otto concerti, tutti a Vibo Valentia. Parte ufficialmente la prima edizione del Festival Giovani ... adnkronos.com