Al Policlinico di Bari uno sportello dedicato ai pazienti con malattie rare | In Puglia sono 30mila

L'ospedale barese ospita la sede del Centro di Assistenza e Ricerca Sovraziendale: un'équipe multidisciplinare si occupare di coordinare la presa in carico e la continuità assistenziale per le persone che vi si rivolgono Dalle patologie neurologiche alle malformazioni congenite, dalle malattie ematologiche a quelle metaboliche. Le malattie rare rappresentano una realtà complessa e articolata. La presa in carico e l'assistenza ai pazienti che ne sono affetti richiedono competenze cliniche altamente diversificate ma anche sistemi efficaci e integrati per gestire aspetti clinici, organizzativi e sociali. In Puglia, secondo i dati...🔗 Leggi su Baritoday.it

Notizie correlate

Ospedali in rete e team multidisciplinare per l'assistenza ai pazienti con malattie rare: il modello dell'Asl BariL'assistenza ai pazienti con malattie rare richiede un approccio integrato e multidisciplinare.

Malattie rare: Marchesi (Ipsen), ‘sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille'Il dottor Marchesi di Ipsen parla di una sfida importante: portare innovazione ai pazienti affetti dalla Sindrome di Alagille.

Contenuti di approfondimento

Si parla di: Quattro casi di scabbia in Endocrinologia al Policlinico di Bari: Coinvolti operatori. Focolaio circoscritto; Chirurgia oculistica no stop al Policlinico di Bari per ridurre liste d'attesa; Policlinico di Bari, interventi di chirurgia oculistica no stop fino alle 20 di domenica. Così riduciamo le liste d'attesa VIDEO; Bari, sospetta scabbia al Policlinico: 22 sanitari al Pronto soccorso.

al policlinico di bariBari, domenica no stop in Oculistica al Policlinico: 60 interventi per ridurre le liste d’attesaBari, domenica no stop in Oculistica al Policlinico: 60 interventi tra cataratta e altre patologie per ridurre le liste d’attesa. Il piano regionale prevede 968 procedure entro giugno. trmtv.it

Giallo al Policlinico di Bari: Epidemia di scabbia nel weekend di San Valentino o falso allarme?Portale di informazione sanitaria AssoCareNews.it: dedicato a Medici, Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti, OSS, Amministrativi, Tecnici sanitari, Pazienti e Caregiver. assocarenews.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.

⬆