Viviamo di eccessi ma la rivoluzione è sapersi fermare

Il desiderio di eccellere spinge molte persone a spingersi oltre i limiti. La pressione sociale e i social media favoriscono comportamenti estremi, portando a uno stile di vita improntato alla sovraesposizione. Questo atteggiamento si riflette anche nelle scelte quotidiane, dove il bisogno di apparire e di essere sempre al massimo prevale sulla moderazione. La sfida consiste nel trovare un equilibrio tra ambizione e consapevolezza, evitando di cadere negli eccessi.

viviamo di eccessi ma la rivoluzione 232 sapersi fermare
© Liberoquotidiano.it - Viviamo di eccessi, ma la rivoluzione è sapersi fermare

Per natura siamo inclini agli estremi. Oggi, però, l’eccesso non è più un rischio occasionale: è diventato un modello culturale, quasi un requisito per sentirsi all’altezza. Non si tratta solo di una tendenza individuale, ma di un paradigma che misura il valore delle persone in base all’intensità con cui vivono, producono, consumano. Un tempo lavorare sodo era un valore; ora l’impegno tende a trasformarsi in identità totalizzante, in criterio assoluto di riconoscimento. Non si lavora per vivere: si vive per performare. All’estremo opposto, chi fugge dalla pressione quotidiana insegue il piacere senza misura: viaggi incessanti, esperienze sempre più intense, divertimento senza tregua. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Le motivazioni del comitato: il sanguinamento cerebrale e una crisi settica nella notte. "Bisogna sapersi fermare"Domenico ha subito un sanguinamento cerebrale e una crisi settica durante la notte, motivo per cui il comitato medico ha deciso che non può essere sottoposto a un trapianto.

Leggi anche: Chi è la nuova e giovane compagna di Fabio Testi, Sunny:”Viviamo giorno per giorno, viviamo la nostra storia”

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Infiammazione da eccessi: come depurarsi in pochi giorni dopo Natale senza digiuni estremiI giorni delle feste sono sicuramente un momento di gioia e convivialità per tutti, ma anche l’occasione per l’abbondanza e la sregolatezza a tavola. Tra cenoni con i parenti e brindisi con dolci e ... dilei.it