Uffici pubblici alla portata di tutti Provincia capofila di Molto in Comune più attenzione ai dipendenti disabili
La Provincia di Lecco ha avviato interventi per rendere gli uffici pubblici più accessibili, rispondendo alle esigenze di dipendenti disabili. La causa deriva dalla richiesta di migliorare le condizioni di lavoro e promuovere l’inclusione. Sono stati installati rampe e migliorate le segnalazioni per facilitare gli spostamenti interni. Questi cambiamenti coinvolgono anche gli spazi di accoglienza e le postazioni di lavoro. La strategia mira a garantire a tutti i lavoratori pari opportunità di accesso.

LECCO Uffici comunali e della Provincia di Lecco sempre più inclusivi e alla portata di tutti, anche per chi ci lavora. È il progetto Molto in Comune, primo e unico del suo genere in Italia, per dare supporto alle amministrazioni comunali e ai loro dipendenti, fornendo strumenti concreti per migliorare l’accessibilità organizzativa e gli strumenti di governo, per rendere più inclusiva l’esperienza lavorativa delle persone con disabilità all’interno degli enti di appartenenza. Al progetto hanno aderito al momento 21 Comuni con 31 persone: Abbadia, Ballabio, Barzago, Barzanò, Barzio, Bulciago, Casargo, Casatenovo, Cassina Colico, Cremeno, Galbiate, Lierna, Lomagna, Malgrate, Merate, Monticello, Osnago, Perledo, Premana e Viganò. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Fare teatro sarà alla portata di tutti. Corsi e produzioni aperte ai curiosiQuesta estate, fare teatro diventa accessibile a tutti.
Brianza sempre più regina del golf: "Qui il green è alla portata di tutti"La Brianza si conferma una delle zone più rappresentative del golf in Italia, con oltre 3.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Avezzano, il welfare a portata di cittadino; La Regione Fvg lancia lo Sportello ambiente ed energia: dal 2 marzo aiuti e contributi a portata di mano per cittadini e imprese; Troupe Mediaset aggredita fuori dalla stazione, cameraman picchiato: Non fate riprese. Bloccato un giovane; Nuovi parcheggi per moto in via Francia. Esplode l’ironia social.
La resistenza silenziosa portata avanti dalle piccole botteghe, dagli uffici pubblici e dalle attività sul territorio è l’ultimo baluardo contro lo spopolamento dell’entroterra. E il ritorno del macellaio nel cuore del paese è un evento da festeggiare, anche se si tratta s - facebook.com facebook