Sparò e uccise l’accoltellatore Il ministro ’arruola’ il carabiniere | Il caso di Masini ci ha ispirati

Un carabiniere ha sparato e ucciso un aggressore armato di coltello. La sua azione nasce dalla necessità di difendere la propria vita durante una lite improvvisa. Il militare si trovava sul posto in quel momento e ha reagito rapidamente per bloccare la minaccia. La vicenda ha sollevato discussioni sul ruolo delle forze dell’ordine e sulla loro protezione. La vicenda rimane sotto osservazione, mentre si indaga sulle circostanze precise.

spar242 e uccise l8217accoltellatore il ministro 8217arruola8217 il carabiniere  il caso di masini ci ha ispirati
© Ilrestodelcarlino.it - Sparò e uccise l’accoltellatore. Il ministro ’arruola’ il carabiniere: "Il caso di Masini ci ha ispirati"

"Non dico che siamo poco tutelati, ma forse siamo poco considerati. Se noi tuteliamo i cittadini, perché nessuno tutela noi?". Questa la domanda sollevata da Luciano Masini, comandante della stazione dei carabinieri di Villa Verucchio, ospite ieri dell’evento organizzato da Fratelli d’Italia a Bologna a sostegno del ‘sì’ alla riforma della giustizia. Masini è tornato così a parlare della notte di Capodanno del 2024, quando fu costretto ad esplodere 12 colpi di pistola che costarono la vita a Muhammad Sitta, il 23enne egiziano armato di coltello responsabile del ferimento di quattro persone. Per quell’episodio era stato aperto un fascicolo per eccesso colposa di legittima difesa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Luciano Masini, parla il carabiniere che uccise l’accoltellatore: “Mi ha attaccato 2 volte, dovevo sparare”Villa Verucchio (Rimini), 13 febbraio 2026 – Luciano Masini, il carabiniere che ha sparato all’accoltellatore durante una tentata aggressione, spiega per la prima volta le ragioni del suo gesto: “Mi ha attaccato due volte, dovevo sparare”.

Sparò e uccise un ladro in fuga, il caso del carabiniere Emanuele Marroccella divide il Paese: “Continuo a credere in ciò che ho giurato”Il caso del carabiniere Emanuele Marroccella, che ha sparato e ucciso un ladro in fuga, ha suscitato reazioni contrastanti in Italia.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Sparò e uccise l’accoltellatore. Il ministro ’arruola’ il carabiniere: Il caso di Masini ci ha ispirati; Andrà a processo il colono che ha ucciso di Awda Hathaleen; Sparò e uccise un ragazzo di 19 anni a Cesa, nel Casertano: condannato a 20 anni l’amico diciottenne; Il maresciallo Masini ospite di Del Debbio: Se fossi arrivato tardi avrei trovato dei morti, sarebbe stato un fallimento.

Sparò e uccise un ragazzo di 19 anni a Cesa, nel Casertano: condannato a 20 anni l’amico diciottenneL’omicidio avvenuto lo scorso aprile in u na sala slot. I due ragazzi erano amici: Francesco Franzese, allora minorenne, colpì a morte con un colpo a bruciapelo Davide Carbisiero ... msn.com

sparò e uccise lSparò e uccise il figlio a Ornavasso: la Procura chiede 22 anni per Edoardo BorghiniLa requisitoria a Novara ricostruisce la notte del 19 gennaio 2025: «Colpito alle spalle, non era armato». La madre non si costituisce parte civile ... giornalelavoce.it