Sei Comuni uniscono le forze Verso il distretto Fulcheria

Sei Comuni hanno deciso di collaborare per creare il distretto del commercio Fulcheria. La delibera approvata a Castelleone, con il Torrazzo come simbolo, avvia ufficialmente il progetto. L’obiettivo è rafforzare le attività commerciali locali e attrarre più clienti. La decisione deriva dalla necessità di migliorare l’economia del territorio. La nuova rete commerciale interesserà anche le piccole aziende della zona. La fase operativa del distretto sta per partire.

sei comuni uniscono le forze verso il distretto fulcheria
© Ilgiorno.it - Sei Comuni uniscono le forze. Verso il distretto Fulcheria

CASTELLEONE (Cremona) Via libera al distretto diffuso del commercio Fulcheria. Lo ha stabilito una delibera del borgo simboleggiato dal Torrazzo, che dell’iniziativa è capofila. Cinque i partner: Fiesco, Madignano, Montodine, Moscazzano e Ripalta Arpina. Si aggiungono la Confcommercio di Cremona e la Camera di commercio di Cremona, Mantova e Pavia. Il nuovo distretto del commercio faciliterà la partecipazione ai bandi pubblici e favorirà le attività economiche nei sei Comuni. L’alleanza in campo commerciale non è un fatto isolato, visto che i Comuni già collaborano in maniera stabile su altri tavoli quali il Sub ambito sociale e la Cer Fulcheria. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Nasce l’Ecosistema Culturale: quattro Comuni uniscono le forze per turismo e riqualificazioneNasce l’Ecosistema Culturale, un’iniziativa che coinvolge quattro Comuni vicini con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio locale.

Prevenzione oncologica gratuita: comuni e banca uniscono forze per sanitize il territorio vareseQuesta mattina a Busto Garolfo è stato firmato un accordo tra tre comuni e la Banca di Credito Cooperativo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Sei Comuni uniscono le forze. Verso il distretto Fulcheria; Piccoli Comuni italiani, 9,6 milioni di cittadini vivono nei paesi sotto i 5mila abitanti.

Padova, contro l'abbandono dei rifiuti sei Comuni uniscono le forzeNel solo Comune di Padova si stima che in un anno vengano raccolte 370 tonnellate di rifiuti abbandonati. Un fenomeno che compromette l'ambiente, la qualità della vita e la sicurezza degli spazi ... rainews.it