Rientra l’allarme valanghe Provinciale percorribile

La strada provinciale tra Ballabio e Morterone è stata riaperta dopo una chiusura di 24 ore causata da un’allerta valanghe. La frana di neve ha bloccato il traffico, lasciando il borgo di Morterone isolato per un giorno. L’intervento di bonifica ha permesso di ripristinare la viabilità sulla strada che collega il paese più piccolo d’Italia alle zone circostanti. Ora i residenti possono riprendere le normali attività quotidiane.

rientra l8217allarme valanghe provinciale percorribile
© Ilgiorno.it - Rientra l’allarme valanghe. Provinciale percorribile

Il paese più piccolo d’Italia non è più isolato. È stata riaperta ieri mattina, dopo una chiusura di 24 ore, la Sp 63, che è l’unico collegamento tra Ballabio e Morterone, il minuscolo borgo montano abbarbicato a mille metri di quota alle pendici del Resegone, dove risiedono ufficialmente 33 abitanti, ma dove a viverci stabilmente sempre sono meno di una decina. La strada era stata chiusa, coma capita ad ogni nevicata, per il rischio più che concreto che dal versante che attraversa si staccassero valanghe. Un allarme marcato, secondo il nivologo incaricato Matteo Lambrugo, in seguito alla tanta neve caduta giovedì per buona parte della giornata. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Viabilità sull'Etna, torna percorribile la strada provinciale MareneveÈ stata riaperta la strada provinciale Mareneve, che collega Rifugio Citelli.

Valanghe, l’allerta non rientra: rischio ancora alto sulle montagne più frequentate dai comaschiValanghe, il rischio rimane elevato sulle montagne più frequentate dai comaschi.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Rientra l’allarme valanghe. Provinciale percorribile; Valanga a Gressoney, il video impressionante del 44enne sepolto che lancia l'allarme: Sto soffocando; Allerta valanghe in Lombardia: attenzione anche per il Comasco, mentre in Svizzera si contano nuove vittime; Valanga staccata da Cima Grappa, scende a valle e invade la provinciale 148: traffico bloccato per un'ora.

rientra l allarme valangheFinisce il pericolo valanghe, torna accessibile RochemollesLa borgata era stata sgomberata il 16 febbraio. La commissione ha dato l'ok alla riapertura della strada e all'accesso alle abitazioni per residenti e villeggianti ... rainews.it

Allarme valanghe anche a Brescia: tra marcato e alto il grado di pericoloL'allerta è scattata a seguito delle slavine che si sono verificate nelle ultime settimane. Per questo il Cnsas lombardo raccomanda massima attenzione nella scelta degli itinerari. quibrescia.it