Raccolta del Farmaco Bilancio | 6mila confenzioni per aiutare 2mila persone

La raccolta del farmaco ha portato oltre 6.000 confezioni, un valore superiore a 6 milioni di euro, a beneficio di 2.000 persone. La causa di questa grande donazione è stata l’impegno di migliaia di volontari e cittadini che hanno contribuito a raccogliere medicinali inutilizzati. Le confezioni sono state distribuite in farmacie e centri di assistenza, dimostrando l’efficacia dell’iniziativa. La prossima edizione si preannuncia già ricca di adesioni.

raccolta del farmaco bilancio  6mila confenzioni per aiutare 2mila persone
© Lanazione.it - Raccolta del Farmaco. Bilancio: 6mila confenzioni per aiutare 2mila persone

Sono oltre 670.000, pari a un valore superiore a 6 milioni di euro, le confezioni di medicinali donate durante la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I medicinali sosterranno 2.118 realtà assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico e aiuteranno almeno 502.000 persone indigenti. Alla Raccolta hanno partecipato 6.068 farmacie in tutta Italia, più di 27.300 volontari e oltre 21.300 farmacisti. I titolari delle farmacie hanno donato a Banco Farmaceutico oltre 910.000 euro. A Siena e provincia, hanno aderito 45 farmacie e sono state raccolte 5.856 confezioni (pari a un valore di 53. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Povertà sanitaria: via la raccolta farmaci in 6mila farmacie per aiutare oltre 500mila persone.Oggi è partita la ventiseiesima giornata di raccolta farmaci in tutta Italia.

Giornate di raccolta dei medicinali: come donare, in 6mila farmacie, cure a persone in condizioni di povertà sanitariaA Ancona si prepara la 26ª edizione delle Giornate di raccolta dei medicinali, in programma dal 10 al 16 febbraio 2026.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Raccolta del Farmaco. Bilancio: 6mila confenzioni per aiutare 2mila persone; Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico; Giornate di raccolta del farmaco, il bilancio in Basilicata; Solidarietà a Lucera: Concluse le Giornate di Raccolta del Farmaco con oltre 150 donazioni.

Banco Famaceutico, con quasi 2500 confezioni di medicinali raccolti, San Marino si colloca tra le farmacie più solidali della penisolaSi è conclusa con un bilancio estremamente positivo la Giornata di Raccolta del Farmaco 2026 a San Marino, con quasi 2.500 confezioni di medicinali ... libertas.sm

Giornate raccolta farmaco: a Siena e provincia donate 5.856 confezioni di medicinaliSono oltre 670.000, pari a un valore superiore a 6 milioni di euro, le confezioni di medicinali donate durante la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (10–16 febbr ... radiosienatv.it