Pazienti pediatrici esami al Salesi | risonanze e Tac non più a Torrette Risparmio di 500 viaggi l’anno

Il trasferimento delle attività di risonanze e Tac pediatrici al Salesi deriva dalla decisione di ridurre i viaggi dei pazienti, risparmiando circa 500 spostamenti all’anno. L’ospedale materno infantile ora gestisce tutte le diagnosi per i bambini, eliminando la necessità di recarsi a Torrette. Questa modifica mira a migliorare la comodità delle famiglie e a ottimizzare i servizi sanitari dedicati ai più piccoli. La scelta coinvolge anche il personale medico e le apparecchiature specializzate.

pazienti pediatrici esami al salesi  risonanze e tac non pi249 a torrette risparmio di 500 viaggi l8217anno
© Ilrestodelcarlino.it - Pazienti pediatrici, esami al Salesi: risonanze e Tac non più a Torrette. “Risparmio di 500 viaggi l’anno”

Ancona, 22 febbraio 2026 – Tutti i pazienti pediatrici eseguiranno gli esami diagnostici, Risonanze Magnetiche e Tac, all’interno dell’ospedale materno infantile “Salesi”. Da lunedì prossimo, 23 febbraio, sottolinea l’Azienda ospedaliero universitaria (Aou) delle Marche, “un vero e proprio cambio di paradigma praticamente a costo zero e isorisorse applicato dalla Direzione generale dell’Aou delle Marche, attraverso il Dipartimento di Scienze Radiologiche”. “I trasferimenti di pazienti pediatrici dal Salesi a Torrette erano pressoché quotidiani". "Fino ad oggi i trasferimenti di pazienti pediatrici dal Salesi a Torrette erano pressoché quotidiani, ricorda l’azienda, ogni anno i ‘viaggi’ per lo svolgimento di Rmn e Tac erano all’incirca 500. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Stop ai trasferimenti a Torrette, le risonanze e tac di pazienti pediatrici verranno effettuate al 'Salesi'Il trasferimento delle procedure diagnostiche pediatriche da Torrette al 'Salesi' causa la sospensione temporanea degli esami presso il primo ospedale.

Risonanze e Tac per i bimbi: stop al trasferimento a TorretteL’ospedale ‘Salesi’ ha deciso di non trasferire più i bambini alle strutture di Torrette per le risonanze e le Tac.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Esami diagnostici, risonanze e Tac per pazienti pediatrici saranno eseguiti al Salesi; Risonanze e Tac per i bimbi: stop al trasferimento a Torrette; Al Salesi risonanze e Tac per i pazienti pediatrici; Trapianto di cuore al bimbo, no a una nuova operazione. La mamma è rassegnata, il figlio non ce la farà.

Esami diagnostici, risonanze e Tac per pazienti pediatrici saranno eseguiti al SalesiTutti i pazienti pediatrici eseguiranno gli esami diagnostici, Risonanze Magnetiche e Tac, all'interno dell'ospedale materno infantile 'Salesi' di Ancona. (ANSA) ... ansa.it

pazienti pediatrici esami alAncona – Stop ai trasferimenti a Torrette, da lunedì Tac di pazienti pediatrici al SalesiANCONA - Da lunedì 23 febbraio, tutti i pazienti pediatrici eseguiranno gli esami diagnostici, Risonanze Magnetiche e Tac, all’interno del presidio ’Salesi’. Un vero e proprio cambio di paradigma prat ... veratv.it