Ordine olimpico in oro Il Cio premia Mattarella e Meloni per il successo dei Giochi

Il Cio ha conferito l'ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza del Comitato Olimpico Internazionale, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In una lettera indirizzata al Capo dello Stato la presidente del Cio Kirsty Coventry spiega che attraverso questa onorificenza il Cio viole esprimere "gratitudine" e "ringraziamento" per aver reso "indimenticabili i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina". Nella lettera alla premier inoltre il Comitato Olimpico Internazionale sottolinea che il successo di questa edizione dei Giochi è stato possibile grazie "al ruolo cruciale svolto dal Governo Italiano sotto la Sua guida".🔗 Leggi su Iltempo.it

ordine olimpico in oro il cio premia mattarella e meloni per il successo dei giochi
© Iltempo.it - “Ordine olimpico in oro”. Il Cio premia Mattarella e Meloni per il successo dei Giochi

Notizie correlate

I Giochi: Mattarella abbraccia gli azzurri al Villaggio olimpico. Confermato: Meloni vedrà Vance domani in prefettura a MilanoIl presidente Mattarella ha visitato il Villaggio olimpico per incontrare gli atleti italiani, abbracciandoli e mostrando vicinanza.

Olimpiadi, alla Scala l’appello di Mattarella: “Tregua durante i Giochi”. Il Cio: c’è entusiasmo, grazie ItaliaIl presidente Mattarella fa un appello alla tregua olimpica durante le Olimpiadi a Milano.

Tutti gli aggiornamenti

Si parla di: Bråthen balla la samba sulla Stelvio di Bormio: Brasile oro olimpico in gigante; Franzoni è 24/o; L'Italia torna sul podio olimpico dopo 20 anni: azzurri di bronzo nella staffetta in Val di Fiemme; Pettorali di partenza dello slalom gigante femminile del 15 febbraio alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 · Sci alpino; Brignone immensa, è medaglia d'oro anche in gigante: rivivi il LIVE!.

ordine olimpico in oroMilano Cortina: CIO, a Mattarella e Meloni l'ordine olimpico in oro(ANSA) - MILANO, 22 FEB - L'ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza del Cio, è stata conferita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al presidente del Consiglio dei Ministri Gi ... msn.com

Milano-Cortina, il Cio: A Mattarella e Meloni l'ordine olimpico in oroL'ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza del Cio, è stata conferita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. E' quanto di ... tg24.sky.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.