L’ex telegrafo diventa una Casa del mare | c’è l’accordo
Il Comune di San Felice Circeo ha firmato un accordo che trasforma l’ex telegrafo in una “Casa del mare”. La decisione nasce dalla volontà di valorizzare l’edificio storico e di promuovere attività legate al mare e al turismo. L’immobile, posizionato nell’area portuale, diventerà un punto di riferimento per visitatori e residenti. Il prossimo passo riguarda la progettazione degli interventi di riqualificazione e apertura al pubblico.
Sottoscritto il comodato d’uso gratuito con cui Comune di San Felice Circeo concede al Parco del Circeo l’immobile situato nell’area portuale che diventerà nuovo spazio innovativo di educazione ambientale L’ex telegrafo a San Felice Circeo diventa una “Casa del mare”. E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi infatti il comodato d’uso gratuito con cui il Comune ha concesso all’Ente Parco nazionale del Circeo l’immobile situato nell’area portuale destinato alla realizzazione della futura “Casa del Mare”, nuovo spazio dedicato alla divulgazione ambientale e alla promozione della cultura della sostenibilità. 🔗 Leggi su Latinatoday.it
Leggi anche: Accordo per la Casa di Giulietta, l'ingresso dal Teatro Nuovo diventa definitivo
Gaeta verso Capitale Italiana del Mare 2026: il sostegno di Roma e l’accordo con TerracinaGaeta si propone come candidata a Capitale Italiana del Mare 2026, ottenendo il sostegno della Città Metropolitana di Roma con una lettera del sindaco Roberto Gualtieri.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: SAN FELICE CIRCEO, L’EX TELEGRAFO DIVENTA CASA DEL MARE; CROLLA PASSERELLA A CROTTA D'ADDA, DIFFIDA PER LA SOCIETÀ DI LATINA. INDAGA LA PROCURA; AVVEZZO A GUIDARE SENZA PATENTE, TOTALE INSENSIBILITÀ E PROBABILE EBBREZZA ALCOLICA, SACCO RIMANE IN CARCERE.
Circa trent'anni dopo l'invenzione del telegrafo, Thomas Edison nel 1877 aveva realizzato un ripetitore telegrafico in grado di incidere i punti e le linee del codice morse su un disco, disegnando una traccia a spirale con una piccola punta, in modo che un mes - facebook.com facebook