Iran contro Ue e Usa | Teheran dichiara le forze navali e aeree europee organizzazioni terroristiche

Il governo iraniano ha inserito le forze navali e aeree dell’Unione europea nella lista delle organizzazioni terroristiche, a causa della decisione di qualificare le Guardie Rivoluzionarie come gruppi terroristi. Questa mossa mira a rispondere alle recenti sanzioni europee e aumenta le tensioni tra Teheran e i paesi occidentali. L’Iran ha anche annunciato di rafforzare la propria presenza militare nel Golfo Persico. La situazione rischia di complicarsi ulteriormente nei prossimi giorni.

Teheran ha inserito le forze navali e aeree dei Paesi Ue nella lista delle organizzazioni terroristiche, in risposta alla decisione europea sulle Guardie Rivoluzionarie. Sullo sfondo restano i negoziati sul nucleare con gli Stati Uniti e il rafforzamento militare americano nella regione. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Iran, forze navali e aeree Ue designate come organizzazioni terroristicheL’Iran ha inserito le forze navali e aeree degli Stati europei tra le organizzazioni terroristiche, dopo aver definito ingiustificata la recente decisione del Consiglio europeo.

L'Iran designa le forze aeree e marine dell'Ue come organizzazioni terroristicheL'Iran ha dichiarato le forze navali e aeree dell’UE come organizzazioni terroristiche, a causa della decisione del Consiglio europeo di inserire le Guardie Rivoluzionarie nella lista nera.

Iran: forse duemila i morti. Teheran fa sapere Dialoghiamo con Usa

Video Iran: forse duemila i morti. Teheran fa sapere Dialoghiamo con Usa

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: L'Iran designa le forze aeree e marine dell'UE come organizzazioni terroristiche; Qual è la posizione dell'Europa sull'Iran e le richieste Trump? La nota di Fiamma Nirenstein (14.02.2026); Iran, ufficializzato l’inserimento dei Guardiani della Rivoluzione nella lista dei terroristi UE; L’Iran designa le forze aeree e marine della Ue come organizzazioni terroristiche.

iran contro ue eIran contro l’Ue: «Le loro forze navali e aeree sono terroristiche»Nuova escalation diplomatica tra Iran e Unione Europea. Teheran ha designato le «forze navali e aeree» degli Stati membri dell’Ue come organizzazioni ... gds.it

L'Iran designa le forze aeree e marine dell'UE come organizzazioni terroristiche(ANSA) - TEHERAN, 22 FEB - L'Iran designa le forze navali e aeree degli Stati membri dell'Unione Europea come organizzazioni terroristiche. E' la risposta di Teheran alla decisione illegale e ingiu ... msn.com