Il presidente del CONI Buonfiglio gonfia il petto | Contribuito ad arricchire la storia della nostra Repubblica

Il presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, si congratula con gli atleti italiani per aver portato a casa numerose medaglie a causa di una preparazione accurata. Durante la conferenza stampa a Casa Italia Milano, ha sottolineato come il team abbia dimostrato grande impegno e determinazione. Buonfiglio ha anche evidenziato il ruolo fondamentale delle strutture di supporto in città e nelle località alpine. La discussione si focalizza sui risultati ottenuti e sulle sfide future.

il presidente del coni buonfiglio gonfia il petto  contribuito ad arricchire la storia della nostra repubblica
© Oasport.it - Il presidente del CONI Buonfiglio gonfia il petto: “Contribuito ad arricchire la storia della nostra Repubblica”

Conferenza stampa conclusiva per la delegazione italiana alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. A Casa Italia Milano, con collegamenti anche verso le hospitality house di Cortina e Livigno, la principale delle parole spetta al presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, alla sua prima volta olimpica con questo ruolo. E il bilancio azzurro può solo definirsi ottimo, con le 30 medaglie conquistate. L’inizio ha molto a che fare con gli auspici di fine 2025 del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “ Abbiamo risposto presente con questa Olimpiade diffusa, con 103 uomini e 93 donne, con 10 ori, sei argenti e 14 bronzi. 🔗 Leggi su Oasport.it

Leggi anche: Pietrangeli, il presidente del Coni Buonfiglio: "Da lui sempre parole d'esperienza ed ironia"

“Cortina è l’unica ad aver avuto due volte le Olimpiadi”. Zaia gonfia il petto per un primato inesistenteCortina ha ospitato le Olimpiadi due volte, un primato che, però, non è condiviso dalla realtà.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Il Presidente Mattarella visita Villaggio Olimpico e Casa Italia a Cortina: Fortunato ad essere qui; Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...; Il presidente del Coni Buonfiglio: L'Italia merita le Olimpiadi estive a Roma; Il presidente del Coni commenta l'impresa del Super G.

il presidente del coniBuonfiglio, presidente Coni: Olimpiadi 2040, se c'è condivisione ci lavoreròOrganizzare una Olimpiade estiva? Ho detto che facciamo passo dopo passo. Una candidatura deve essere concordata e condivisa a partire dal Governo, poi le istituzioni cittadine e regionali, il comita ... sport.sky.it

Olimpiadi invernali, il presidente del Coni tira le somme: Siamo tra i primi quattro Paesi al mondoLe parole di Luciano Buonfiglio, in chiusura dei Giochi di Milano Cortina 2026: Governo mai così vicino allo sport ... dire.it