Ex Scalo Merci Guerra | Tutte le persone sistemate con dignità

Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha spiegato che le persone sistemate nell’ex Scalo Merci sono state accolte con dignità, dopo le opere di bonifica e riqualificazione dell’area. La decisione di intervenire deriva dalla necessità di migliorare le condizioni di vita e di garantire sicurezza. L’intervento ha coinvolto anche servizi sociali e volontari, che hanno assistito gli abitanti durante il trasferimento. La questione ha suscitato discussioni tra i cittadini, mentre l’amministrazione prosegue con il progetto di riqualificazione.

Dopo le critiche dell'opposizione, il sindaco chiarisce la destinazione delle persone che vivevano nell’area: "Otto uomini e una donna ora ospitati in strutture comunali, garantito il diritto alla casa" Ha affidato la risposta ai suoi profili social, dove ha spiegato che “nei mesi in cui sono state realizzate le operazioni allo Scalo Merci – ha spiegato Guerra – i servizi sociali hanno contattato singolarmente ogni persona che aveva trovato lì una sistemazione temporanea, per garantire una soluzione più dignitosa. Abbiamo trovato otto uomini e una donna, tutti ora sistemati in strutture comunali e preparati per un tipo di accoglienza adeguata”. 🔗 Leggi su Parmatoday.it

Ex Scalo Merci, il sindaco Guerra: "Inizia oggi la riqualificazione, una ferita della città viene sanata"Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha annunciato oggi l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’Ex Scalo Merci, un’area che per anni ha rappresentato una ferita aperta nel quartiere.

Scalo merci di via Matteotti: lavori in vistaIl consiglio comunale di giovedì ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dello scalo merci di via Matteotti, sito nell’area dell’ex stazione ferroviaria.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Ex Scalo Merci, il sindaco Guerra: Inizia oggi la riqualificazione, una ferita della città viene sanata; Al via l'operazione di rigenerazione dell'ex scalo merci: il commento del sindaco Michele Guerra - Video; Sgomberato l'ex Scalo Merci: al via il percorso per la riqualificazione; Ex scalo merci: avviato il percorso di riqualificazione - Foto Video.

ex scalo merci guerraEx Scalo Merci, Guerra: Tutte le persone sistemate con dignitàDopo le critiche dell'opposizione, il sindaco chiarisce la destinazione delle persone che vivevano nell’area: Otto uomini e una donna ora ospitati in strutture comunali, garantito il diritto alla cas ... parmatoday.it

ex scalo merci guerraAl via l'operazione di rigenerazione dell'ex scalo merci: il commento del sindaco Michele Guerra - VideoE' partita l’operazione di rigenerazione dell’ex scalo merci: ecco il commento del sindaco Michele Guerra al microfono di Michele Ceparano. gazzettadiparma.it