Delegittimazione quotidiana delle toghe Albano attacca il governo

Il giudice Silvia Albano critica l’atteggiamento del governo verso le toghe, accusandolo di delegittimarle ogni giorno. La sua presenza costante nel dibattito pubblico deriva dalla preoccupazione per le continue tensioni con la magistratura. Albano evidenzia come le parole del governo influenzino il rispetto e l’indipendenza delle istituzioni giudiziarie. La discussione si concentra sulle modalità con cui si affrontano i temi della giustizia in Italia.

delegittimazione quotidiana delle toghe albano attacca il governo
© Ilgiornale.it - “Delegittimazione quotidiana delle toghe”. Albano attacca il governo

Da qualche tempo, il giudice Silvia Albano (a capo della sezione immigrazione del tribunale di Roma) si mostra con una certa costanza nel dibattito pubblico. Nei giorni scorsi, per esempio, ha partecipato con il Partito democratico a un incontro per il “no” al referendum della giustizia e questa mattina è presente sul Corriere della sera con un’intervista in cui si dice preoccupata per la “delegittimazione” della magistratura. “Sono molto preoccupata, come cittadina e come magistrata. Questa opera quotidiana di delegittimazione della magistratura lascerà macerie ”, dice al Corriere. “Non si può chiedere alla magistratura di non continuare a fare il proprio lavoro, applicando la legge in modo imparziale nei confronti di tutti. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Meloni rilancia l’azione del governo e attacca le toghe: “Vanificano il lavoro delle forze dell’ordine”Il governo di Giorgia Meloni si concentra su temi chiave come sicurezza, giustizia e riforme istituzionali, affrontando anche il rapporto con le istituzioni e gli alleati.

Migranti, Meloni attacca: “Le toghe politicizzate ostacolano l’azione del governo, non arretriamo”Meloni critica le toghe politicizzate, accusandole di ostacolare le decisioni del governo sui migranti.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Anm contro Meloni: Delegittimazione costante è pericolosaI magistrati italiani svolgono il compito previsto dalla Costituzione, quello di applicare la legge e tutelare i diritti. Lo hanno fatto costantemente in maniera equilibrata nonostante i pesanti ... repubblica.it