Comunali e provinciali Paolucci avverte | Saranno più forti i partiti senza cittadini o i cittadini senza partiti?

Paolucci spiega che la perdita di consensi alle ultime elezioni ha indebolito i partiti, lasciando i cittadini senza rappresentanza. La causa risiede nella scarsa partecipazione alle urne, che ha ridotto la presenza politica locale. Questa situazione ha portato a un vuoto di dialogo tra cittadini e partiti, influenzando le scelte politiche future. La domanda che si pone riguarda il ruolo che avranno i partiti nel rafforzare il rapporto con gli elettori. La questione resta aperta.

comunali e provinciali paolucci avverte  saranno pi249 forti i partiti senza cittadini o i cittadini senza partiti
© Anteprima24.it - Comunali e provinciali, Paolucci avverte: “Saranno più forti i partiti senza cittadini o i cittadini senza partiti?”

Tempo di lettura: 3 minuti C’è sempre un convitato di pietra quando si parla di centrosinistra sannita. Cambiano i segretari. Cambiano i congressi. Non cambia il nome. A Benevento, anche quando non è in sala, il protagonista resta lui: Clemente Mastella. Al congresso del Pd, tra toni trionfanti e vecchie ruggini, l’ombra del “Duca di Ceppaloni” ha aleggiato più dei documenti programmatici. Lapidario Umberto Del Basso De Caro: “Siamo sette partiti e una famiglia”. Una frase che pesa. E che apre scenari. Ne abbiamo parlato con Federico Paolucci, segretario provinciale di Indipendenza. Paolucci, il congresso Pd ha chiarito o complicato il quadro? “Ha certificato una verità: al di là dei toni enfatici del pluriblasonato e pluribastonato Giovanni Cacciano, il tema centrale resta Mastella. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Leggi anche: Censis, gli italiani non hanno più fiducia: 7 cittadini su 10 non credono più nei partiti

Referendum, la resa dei partiti alla propaganda e lo scaricabarile sui cittadiniNel pieno della campagna referendaria, i partiti si trovano a fare i conti con uno scandalo che rischia di infiammare ulteriormente il dibattito pubblico.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Lanciano al voto nel 2027, Tonia Paolucci (Forza Italia): Fuori personalismi e pressioni esterne, lavoriamo all'unità del centrodestra; Lanciano al voto nel 2027, Tonia Paolucci (Forza Italia): 'Fuori personalismi e pressioni esterne, lavoriamo all'unità del centrodestra'; Lanciano: Tonia Paolucci, fuori i personalismi e le pressioni esterne, lavoriamo all'unità del centrodestra in vista delle Comunali 2027; SANITÀ: PAOLUCCI, COMMISSARIAMENTO MASCHERATO CON 170 MLN DI TAGLI E GOVERNO NE CHIEDE DI PIÙ.

Lanciano al voto nel 2027, Tonia Paolucci (Forza Italia): Fuori personalismi e pressioni esterne, lavoriamo all'unità del centrodestraL'assessore comunale e segretario cittadino del partito chiama la coalizione all'unità dopo i contrasti emersi all'interno di Fratelli d'Italia: In passato abbiamo pagato a caro prezzo le divisioni ... chietitoday.it