Chi non è con me è contro di me | massima ancora valida con gli adeguamenti del caso

Gesù afferma che chi non è con lui, è contro di lui, una frase che ancora oggi suscita discussioni. Questa affermazione deriva dai Vangeli, in cui si sottolinea come le scelte di fede possano dividere le persone. La sua parola si rivolge alle genti, evidenziando l’importanza di una posizione chiara su temi di fede e confessione. Questa idea rimane al centro di molte riflessioni religiose e morali.

I Vangeli riportano la frase attribuita a Gesù che, in un discorso “alle genti”, espresse la sua verità su una questione dibattuta, quella se chiunque avesse potuto non schierarsi in tema di confessione scelta, Adducendo motivi di ogni genere, il Figlio di Dio fatto uomo concludeva con il definire non proseguibile quel ragionamlento senza peccare per tale condotta. Aggiungeva di seguito che una delle conseguenze di quelle conclusioni era che gli agnostici sarebbero dovuti essere considerati senza indugio nemici di Dio. Ridimensionata a questioni terrene e fatti i necessari adeguamenti l’episodio è ritornato attuale: il Presidente degli USA Trump sta dando in pasto al mondo la sua convinzione che chi non sposa le sue tesi, si collochi ipso facto al di là delle sue frontiere mentali. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Assegno unico gennaio senza aumenti rivalutazione e con Isee 2025: gli importi e quando arrivano gli adeguamentiA gennaio, gli assegni unici vengono erogati senza aumenti o rivalutazioni, anche con Isee 2025.

Assegno unico febbraio 2026: pagamento il 19 e 20, importi rivalutati dell’1,4% e nuove soglie ISEE. Adeguamenti di gennaio da marzo con gli arretratiL'INPS ha annunciato che il pagamento dell'assegno unico di febbraio 2026 avverrà il 19 e 20, a causa dell'aumento dell'1,4% degli importi e delle nuove soglie ISEE.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Ravagnani, Acutis… e una Chiesa che con i giovani non sa cosa fare; La Legge che salva, l’Amore che compie; Che cosa dice davvero la sentenza sul risarcimento alla Sea Watch di Carola Rackete; Noi, sacerdoti, vi raccontiamo le prove del ministero e la voce di Dio che ci parla.

chi non è conChi vuol essere milionario non va in onda domenica 22 febbraio, stop per Gerry ScottiGerry Scotti si ferma domenica 22 febbraio con Chi vuol essere milionario: quando torna in onda dopo lo stop ... dilei.it