Bambino morto dopo il trapianto di cuore caposala terapia intensiva | La morte di Domenico è una sconfitta

Domenico è deceduto dopo un trapianto di cuore, causato da complicazioni in sala operatoria. La caposala della terapia intensiva spiega che il team ha investito tutte le energie per salvare il bambino, ma il suo cuore non ha retto. La perdita rappresenta un duro colpo per i medici e la famiglia. La mamma di Domenico attende risposte mentre l'ospedale avvia verifiche sulle procedure adottate.

bambino morto dopo il trapianto di cuore caposala terapia intensiva  la morte di domenico 232 una sconfitta
© Lapresse.it - Bambino morto dopo il trapianto di cuore, caposala terapia intensiva: “La morte di Domenico è una sconfitta”

“Viviamo come un fallimento non aver restituito nelle braccia della mamma il bambino. È un grande dolore, ma credetemi: abbiamo fatto di tutto e anche di più per Mimì. Lo ricordo bene: era vivace, allegro. Ma era soprattutto il bambino che dovevamo restituire alla mamma e questo non è avvenuto nonostante tutti i nostri grandi sforzi”. Così in una intervista a ‘La Repubblica’ Giovanni Bufalino, caposala della terapia intensiva della Uoc di Cardiochirurgia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite del Monaldi di Napoli, dove è morto ieri Domenico, il bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore con un organi che si è poi rivelato danneggiato. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Domenico è morto. Il bambino del trapianto di cuore è stato colto da “improvviso peggioramento”Domenico, il bambino che aveva subito un trapianto di cuore, è deceduto questa mattina alle 9,20 a causa di un improvviso arresto cardiaco.

Domenico è morto, il bambino si era aggravato questa mattina all’alba: aveva subito il trapianto di un cuore danneggiatoDomenico, il bambino di due anni, è morto questa mattina alle 9.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Il piccolo Domenico è morto. La mamma: Voglio giustizia, voglio tutta la verità; Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari; Trapianto fallito a Napoli, morto il bimbo. Avvisi di garanzia e sequestro cellulari; Morto il bambino col cuore bruciato a Napoli, la mamma di Domenico: Ora una Fondazione a lui dedicata.

Bambino morto dopo il trapianto, Bassetti: Errori di comunicazione inaccettabili. Donate gli organiIn un accorato video pubblicato sui social network, il professor Matteo Bassetti ha commentato la tragica vicenda di Domenico, il bambino di 2 anni morto ... fanpage.it

bambino morto dopo ilMorte del bambino con il cuore bruciato, il punto sulle indagini per omicidio colposo e l'appello di FagnaniMorto a Napoli Domenico, il bimbo con il cuore bruciato: la posizione dei sanitari e l'appello della giornalista Francesca Fagnani ... virgilio.it