Andrea Casadio | L’Anmig | recuperare la memoria del passato

Andrea Casadio ha promosso un progetto per riscoprire le storie di ex tossicodipendenti, motivato dalla volontà di aiutare chi vive situazioni difficili. La sua iniziativa si concentra sulla raccolta di testimonianze e ricordi, coinvolgendo volontari e persone in riabilitazione. Durante le attività, vengono organizzati incontri e incontri di gruppo, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria di esperienze passate. La proposta mira a rafforzare il senso di comunità e solidarietà.

andrea casadio  l8217anmig  recuperare la memoria del passato
© Ilrestodelcarlino.it - Andrea Casadio: "L’Anmig: recuperare la memoria del passato"

Scout fin dall’adolescenza, fra i primi consiglieri di amministrazione del Centro recupero tossicodipendenti ‘La Casa’ organizzato da mons. Tonini, una laurea in sociologia mentre lavorava all’Anic e in contemporanea l’avvio del volontariato in Unitalsi e anche quale missionario laico, 8 mesi in Brasile, poi nel Consiglio pastorale diocesano, consigliere nella prima Circoscrizione, consigliere comunale e presidente della Commissione Ambiente dal 2001 al 2010: Andrea Casadio, 65 anni, figlio di un invalido di guerra, dal 2018 è anche il presidente dell’Anmig, ovvero l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

FC 26 1 di 3 Pick Campagna Mix 87+: La chance per recuperare le gemme del passatoLa campagna FC 26 1 di 3 Pick Campagna Mix 87+ offre l'opportunità di rafforzare la propria squadra con le migliori carte evento disponibili.

I discendenti del Duce e il peso del passato: tra memoria storica e identità in bilicoA Roma, durante una seduta al Parlamento, i discendenti del Duce sono tornati a discutere del passato e di come questo influenzi ancora oggi le loro vite.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Andrea Casadio: L’Anmig: recuperare la memoria del passato.

L’ossessione salutista fa male alla salute?, segui la diretta con Andrea Casadio e Alberto GrandiL’ossessione salutista fa male alla salute. Lo dice la scienza stessa. Questo è il messaggio – volutamente provocatorio in tempi di diete intermittenti, dissociate, chetogeniche e quant’altre – ... ilfattoquotidiano.it