Viaggio nella Quadreria dell’ospedale In mostra i ritratti dei benefattori
La delegazione Fai Monza ha visitato la Quadreria dell’ospedale, dove sono esposti ritratti di benefattori. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con la Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori, che ha permesso di aprire al pubblico questa collezione storica. Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto ammirare dipinti e fotografie di donatori importanti per l’ospedale, alcuni risalenti al XIX secolo. La visita prosegue con un percorso tra le opere e le storie legate ai benefattori.

Nuovo appuntamento con la delegazione Fai Monza, che da anni collabora con la Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza per aprire al pubblico la Quadreria dell’ospedale. Domani la Quadreria ospiterà visite culturali a cura dei volontari Fai con l’iniziativa “ Volti di generosità. I ritratti dei benefattori dell’ospedale”. Appuntamento a Villa Serena, in via Pergolesi 33. Due gli ingressi possibili: alle 10 e alle 11. I volontari del Fai, con la collaborazione della restauratrice Gabriella Mantovani, presenteranno i ritratti delle donne e degli uomini che con i loro lasciti hanno legato il proprio nome all’ospedale monzese.🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Viaggio nella magia dei presepi. Una mostra-concorso che incantaBenvenuti alla nostra mostra-concorso, un viaggio alla scoperta della tradizione dei presepi in tutte le sue forme.
Leggi anche: Le forme dell’acqua: inaugurata la mostra dove l’arte diventa un viaggio nella natura
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Viaggio nella Quadreria dell’ospedale. In mostra i ritratti dei benefattori; Toulouse-Lautrec, un viaggio nella Parigi della Belle Époque; Un'offerta imperdibile per un viaggio immersivo nel mondo di Monet; Chiaia, l’Happy Rock compie cinquant’anni: Qui nacque la movida.
28 gennaio – Un viaggio tra arte e parola Presso Banca Fideuram – Palazzo Nunziante, Napoli, si è tenuto l’evento culturale dedicato alla presentazione del libro “Il sogno di Bisanzio” di Carla Castaldo, con saggio critico di Paolo Levi (Editoriale Giorgio - facebook.com facebook
STARANZANO - Un viaggio ispirato dai quadri di Vladimiro Dijust con protagonista il ballerino Roberto Baichin Gulli. L’appello alla necessaria valorizzazione del patrimonio artistico comunitario. ilgoriziano.it/articolo/stara… #dentrolarte #stefanomarongiu #sta x.com