Usa-Iran Trump valuta l' attacco | le opzioni in campo
Washington, 21 feb. (Adnkronos) - Per ora alla Casa Bianca vige il silenzio su cosa farà il presidente Donald Trump con l'Iran: i funzionari più stretti non parlano, eppure la stampa americana sostiene che un attacco potrebbe essere immediato. Centinaia di soldati statunitensi sono stati evacuati da alcune basi americane in Medio Oriente, come l'Al Udeid in Qatar, mentre lo stesso presidente ha detto venerdì mattina di stare valutando un'operazione mirata per spingere Teheran verso un nuovo accordo sul programma nucleare del Paese. "Credo di poter dire che ci sto pensando", ha dichiarato ai giornalisti. Il governo iraniano... 🔗 Leggi su Iltempo.it

Articoli correlati
Trump "ha chiesto le opzioni per un attacco rapido" in Iran. La strategia UsaDonald Trump ha chiesto ai suoi collaboratori di preparare opzioni di attacco rapido in Iran.
USA invitano i cittadini a lasciare immediatamente l’Iran. Trump valuta opzioni militariGli Stati Uniti hanno invitato i propri cittadini a lasciare immediatamente l’Iran a causa dell’intensificarsi delle tensioni e delle violenze nel paese.
Iran, regime contro manifestanti: Trump valuta attacco
Aggiornamenti e notizie su Usa Iran Trump valuta l'attacco le...
Argomenti discussi: Stallo nel dialogo con l'Iran. 'Trump valuta attacchi nel weekend, ma non ha deciso'. Forze Usa in posizione; L'Iran annuncia, entro 2-3 giorni la bozza dell'accordo con gli Usa. Trump valuta un attacco limitato; Trump conferma: possibile attacco limitato all'Iran. Mentre Teheran prepara una bozza d'accordo; USA rafforzano presenza in Medio Oriente, Trump valuta opzioni contro l’Iran.
Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campoSecondo diversi media americani, il blitz Usa potrebbe cominciare già questo weekend. Tuttavia, il presidente non ha ancora preso una decisione finale, mentre la portaerei Gerald Ford non ha ancora ra ... adnkronos.com
Iran Usa, Trump valuta un attacco limitato per ‘convincere’ Teheran a trattare sul nucleare. La portaerei G. Ford è nel Mediterraneo. Evacuate le basi americane in Qatar e ...Il presidente degli Stati Uniti lo ha confermato ai giornalisti. Secondo fonti potrebbe progressivamente aumentare i raid per ottenere un accordo sul nucleare, fino ad arrivare a una lunga campagna mi ... quotidiano.net