Troppi rischi in orario di chiusura arriva il corso di autodifesa per i negozianti

Siena, 21 febbraio 2026 – Mancanza di sicurezza la sera all’uscita dal lavoro, rischio di rapine o aggressioni nel tragitto per raggiungere l’auto, molestie. L’ultimo episodio è la rapina in un supermercato con la commessa costretta a consegnare l’incasso sotto la minaccia di una pistola, poi rivelatasi scacciacani. Per questo Saiter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, ha deciso di accogliere le richieste sempre più numerose di titolari e dipendenti di attività, che aderiscono all’Ente Bilaterale del Terziario Toscano, organizzando un corso di autodifesa. «Si tratta di uomini e donne di tutte le età – spiega Cristina Petri di Saiter –, che chiedono aiuto per gestire situazioni di pericolo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

troppi rischi in orario di chiusura arriva il corso di autodifesa per i negozianti
© Lanazione.it - Troppi rischi in orario di chiusura, arriva il corso di autodifesa per i negozianti

Articoli correlati

Al via il corso di autodifesa dedicato alle donneIl corso di autodifesa dedicato alle donne a Subbiano offre strumenti pratici per la sicurezza personale.

Leggi anche: Corso gratuito di autodifesa. E offre tutto quanto il Comune

Una selezione di notizie su Troppi rischi

Argomenti discussi: Troppi rischi in orario di chiusura, arriva il corso di autodifesa per i negozianti; Volta ao Algarve 2026, Filippo Ganna: Sono piuttosto contento. Non ho voluto prendere troppi rischi perché ho un obiettivo importante tra meno di un mese; Germania, piano per aumentare le 8 ore di lavoro giornaliere; Trasporto pubblico locale nel caos: Gravi rischi per la sicurezza.

Cerca tra news e video legati all’argomento.