Torna in Casentino il Festival del Libro per la sua quinta edizione
Il Festival del Libro torna in Casentino per la sua quinta edizione, portando con sé un grande numero di giovani partecipanti. Quest’anno, sono ventisette studenti provenienti da tre scuole locali, tra cui il Liceo Scientifico Galilei di Poppi, l’Istituto Tecnico Fermi di Bibbiena e il Liceo Petrarca di Arezzo. I ragazzi si preparano a incontrare autori e a presentare i loro progetti letterari, dimostrando entusiasmo e interesse per la cultura. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Bibbiena.

Arezzo, 21 febbraio 2026 – consecutiva: dietro le quinte un numero di ragazzi mai visto prima, ventisette tra studentesse e studenti de l Liceo Scientifico Galilei di Poppi, dell’Istituto Tecnico Fermi di Bibbiena e del Liceo Petrarca di Arezzo. Gli studenti prendono parte al Festival grazie a un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), ovvero laboratori di alternanza scuola-lavoro, organizzando gli eventi e la loro promozione. Pur essendosi divisi in gruppi in base al ruolo che svolgono, molti di loro non si limitano ad una mansione soltanto, ma contribuiscono al progetto assumendosi più incarichi e responsabilità: Tredici sono i moderatori che gestiscono le presentazioni dei libri e degli autori negli incontri mattutini con le scuole e pomeridiani e serali aperti al pubblico; cinque, invece, i componenti dell’ufficio stamp, che si dedicano alle interviste e alla stesura dei comunicati stampa per la pubblicazione di articoli; al blog del Liceo G. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Bibbiena, arriva il “Festival del libro”: la quinta edizione è anche itineranteIl Festival del Libro di Bibbiena torna con la quinta edizione che si allarga in giro per i paesi della zona.
Festival del libro di Bibbiena: riparte il 21 febbraio la quinta edizioneIl Festival del Libro di Bibbiena, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 21 febbraio all’8 marzo 2026.
Studenti in prima linea per il Festival del Libro di Bibbiena
Argomenti discussi: Il primo marzo torna la mezza maratona; Il Subbiano porta a casa il derby all’ultimo respiro! Vincono anche Rassina e Casentino Academy; Il Festival del Libro presentato in Regione; Massimo Perini: il Digital Mentor torna a Sanremo.
La chef Francesca Bartoli parte per Sanremo indossando la sua nuova divisa con il brand Casentino, naturalmente autenticoArezzo, 3 febbraio 2026 – La chef Francesca Bartoli parte per Sanremo indossando la sua nuova divisa con il brand Casentino, naturalmente autentico. La chef Francesca Bartoli di Talla torna a ... lanazione.it
Vivere il festival con lentezza: panorami, storie, musica e incontri lungo i sentieri del Casentino. Dal 15 al 19 luglio torna la Carovana di Naturalmente Pianoforte: cinque giorni di cammino, condivisione e performance nel cuore del Parco delle Foreste Cas - facebook.com facebook
Operazione Bufo Bufo: ad Arezzo i volontari tornano in strada per salvare il rospo comune. Riparte in Valdarno, e anche in Casentino, l’iniziativa ambientalista per aiutarli a raggiungere i loro siti di riproduzione in sicurezza I G bit.ly/b x.com