Si prolungano i lavori Commercianti preoccupati

I lavori di riqualificazione dell’ex-Mercato Coperto si sono allungati di altre tre settimane, creando disagi ai commercianti della zona. La ripresa delle attività commerciali è rallentata e molti temono perdite di clienti. La ristrutturazione, avviata da tempo, riguarda anche il rifacimento dell’illuminazione pubblica e la sistemazione dei marciapiedi. La fine dei lavori si avvicina, ma gli esercenti sono ancora in attesa di vedere i risultati. La situazione resta tesa tra negozianti e amministrazione comunale.

si prolungano i lavori commercianti preoccupati
© Ilgiorno.it - Si prolungano i lavori. Commercianti preoccupati

Tre settimane in più. Tanto dureranno, al momento, i lavori di riqualificazione dell’area dell’ex-Mercato Coperto che si affaccia su piazza Sant’Ambrogio giusto alle spalle di piazza Ducale, una delle zone della "movida" cittadina. Il cantiere per il rifacimento della copertura di un tratto del Naviglio dovrebbe chiudersi il 17 aprile. Lo slittamento in sé non è particolarmente gravoso ma quello che si teme è che possa non essere l’unico rinvio. La preoccupazione è soprattutto degli esercenti della zona che lamentano un calo degli incassi da quando è stato avviato il cantiere, in ragione di una percentuale compresa tra il 20 e addirittura l’80%.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Si prolungano gli scavi in piazza CostaProseguono gli scavi archeologici in piazza Costa, dove sono emerse presumibilmente colonne romane.

Inquinamento lavori America's Cup, cittadini preoccupati: "Perché i vigili con le mascherine?". Pronta class action#Bagnoli-America's-Cup || I residenti di Bagnoli protestano contro i lavori legati all’America’s Cup 2027, che continuano nonostante le preoccupazioni per l’inquinamento.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Si prolungano i lavori. Commercianti preoccupati; Bari, pilastri ammalorati al cinema Esedra: slitta trasferimento studenti del Giulio Cesare al palazzo adiacente; Il cantiere senza fine della metrotranvia Commercianti infuriati; Viabilità Roma Regione Lazio del del 15-02-2026 ore 18 | 25.

Fermo, i lavori sull’ A14 riprenderanno lunedì notte. Il peggioramento delle condizioni meteo induce a prolungare la sospensione dei cantieriFERMO Il maltempo prolunga la sospensione dei cantieri sull’autostrada A14. Ruspe e macchinari dovevano essere installati nuovamente nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, dopo la lunga sosta ... corriereadriatico.it