Sguardi sulla città che cambia L’arte del sociologo e del chimico | per riscoprire l’anima di Milano

L’arte di un sociologo e di un chimico ha portato a un’esposizione dedicata a Milano, che sta vivendo un rapido cambiamento. La mostra, intitolata “Sguardi sulla città”, aprirà lunedì negli spazi dell’Academy Franco Angeli, in viale dell’Innovazione 11, vicino all’università Bicocca. Qui, le opere rifletteranno le trasformazioni urbanistiche e culturali di Milano, offrendo un’interpretazione originale della città che si rinnova. L’evento invita i visitatori a scoprire nuovi aspetti dell’ambiente urbano.

sguardi sulla citt224 che cambia l8217arte del sociologo e del chimico  per riscoprire l8217anima di milano
© Ilgiorno.it - Sguardi sulla città (che cambia). L’arte del sociologo e del chimico: "per riscoprire l’anima di Milano"

“Sguardi sulla città“ si incroceranno da lunedì in viale dell’Innovazione 11 a Milano, negli spazi dell’Academy Franco Angeli, a due passi dall’università Bicocca. E sono gli sguardi di due professori-pittori, un sociologo e un chimico, che raccontano la città che cambia anche a colpi di acquarelli e colori, tra scorci e visioni oniriche. In mostra ci sono i “sogni urbani“ di Giampaolo Nuvolati e c’è la “chimica del colore“ di Francesco Peri. "Entrambi coltiviamo l’arte del disegno, della pittura e dell’acquarello e ci siamo ritrovati su un tema specifico, quello della città, dei suoi cambiamenti, dei suoi personaggi": così Nuvolati racconta la scintilla che ha dato vita a questa mostra condivisa per "cogliere lo spirito di Milano e invitare anche a perdersi nella città, per riscoprirla".🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Occhi sulla città, molteplici sguardi sulla sicurezza urbanaLa mattina di sabato 6 febbraio, Bergamo si è riempita di occhi puntati sulla sicurezza urbana.

Lunigiana: corsi gratuiti per riscoprire libri antichi e arte sostenibile tra cultura e tutela del territorio.A Fivizzano e Aulla, in Lunigiana, partiranno a marzo due corsi gratuiti che uniscono cultura e tutela del territorio.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Re: sguardi sulla società - Un caffè viennese contro la solitudine; Il Bosco del Farneto: venerdì 20 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Hortis; Tre città da camminare: un manuale per scoprire, a piedi, Padova, Bologna e Milano Bicocca; Sguardi Incrociati, un laboratorio di autobiografia in gruppo sulla vita delle donne.

Sguardi sull’Amiata sconfina a Siena: paesaggi e borghi raccontati ad acquerelloLa mostra collettiva di acquerelli «Sguardi sull’Amiata», nata ad Arcidosso durante il periodo natalizio, ha sconfinato fino a Siena: dopo l’esposizione al Castello Aldobrandesco nei mesi di ... corrieredimaremma.it

Occhi sulla città, molteplici sguardi sulla sicurezza urbanaLe diverse posizioni dei relatori hanno rappresentato in modo chiaro la complessità dell’argomento indicando che è opportuno fornire risposte diversificate e pensate ad hoc e rifuggire da semplificazi ... bergamonews.it