Serve un bonifico urgente | a Mariano Comense la truffa del falso maresciallo ma l' anziana non ci casca

Una truffa del falso maresciallo ha colpito una donna di 78 anni a Mariano Comense, ma lei ha evitato di cadere nella trappola. La pensionata aveva ricevuto una telefonata in cui le veniva chiesto un bonifico urgente. La donna si è recata immediatamente alla tenenza, portando con sé il telefono e i messaggi ricevuti, per denunciare l’accaduto. La vicenda si è svolta nella serata di venerdì 20 febbraio, quando la donna ha deciso di agire subito.

Una 78enne si insospettisce, chiama la banca e va subito in tenenza: i malintenzionati riattaccano quando capiscono che ci sono i carabinieri Nella serata di venerdì 20 febbraio 2026 una donna di 78 anni, residente a Mariano Comense, si è presentata in tenenza per denunciare un tentativo di truffa ai suoi danni. Il raggiro, secondo quanto riferito, è iniziato con una telefonata proveniente da un’utenza che appariva riconducibile al Comando provinciale carabinieri di Como, dettaglio che avrebbe potuto rendere più credibile il contatto agli occhi della vittima. Dopo la prima telefonata, la 78enne è stata contattata da un uomo che si è presentato come “maresciallo”. 🔗 Leggi su Quicomo.it

Acquista macchinari agricoli ma il bonifico è un raggiro: imprenditore di Mariano Comense perde novemila euroUn imprenditore di Mariano Comense ha perso quasi novemila euro dopo aver acquistato macchinari agricoli online, credendo di fare un semplice pagamento, ma si è trovato vittima di un raggiro durante la procedura di pagamento.

"Sua figlia ha dei debiti, serve denaro urgente", ma l'anziana intuisce la truffa e chiama i carabinieriUn'anziana donna di Formia ha evitato una truffa grazie all'intuizione.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: 35 mila spariti in un click: truffa sventata da un Carabiniere fuori servizio a Monale; Salemi, si finge carabiniere e fa trasferire 20 mila euro su un conto sicuro; ?Truffa del finto carabiniere a un anziano di Salemi: denunciato un 42enne; Salemi, truffa del finto Carabiniere: individuato e denunciato un 42enne pugliese -.

Bonifico urgente per acquisto auto: rischi e alternative sicureIl mercato delle compravendite di veicoli tra privati è in forte crescita, grazie all'aumento costante dei prezzi del nuovo e alla possibilità di scegliere tra una grande varietà di modelli e ... quattroruote.it